New York pensa al 2011: Steve Nash?

nashI Knicks stanno già pensando al mercato futuro e l’obiettivo principale torna ad essere il playmaker canadese, Golden State si tiene Monta Ellis, Iverson sbarca a Istanbul e KG snobba Villanueva.

PARTITE DELLA NOTTE (7/11/2010)

Che sia la volta buona? Chi lo sa ma i New York Knicks, dopo anni di timidi approcci, forse hanno definitivamente deciso di puntare al mercato 2011 ad un pallino di Mike D’Antoni: Steve Nash (36 anni).
Steve sta benissimo a Phoenix ma diversi elementi sono a favore della compagine della “Grande Mela“:
– Steve passa quasi sempre l’estati a New York, città che sua moglie e le sue figlie adorano.
– La presenza in campo di un suo amico, Amare Stoudemire (27 anni), il quale se vale $100 milioni lo deve in gran parte al canadese.
– Il rapporto con Mike D’Antoni
– New York, a differenza di Phoenix, offre più risorse e per un “entertainer” come lui sarebbe il massimo; contando che in quetsi ultimi anni sta lavorando a dei documentari personali e a NY potrebbe sfruttare le risorse mediatiche.
– Steve ama le sfide e in una franchigia che punta a tornare in alto troverebbe gli stimoli giusti.
–  Phoenix quest’anno difficilmente potrà puntare ad un’altra finale di conference, se la squadra non sarà competitiva nella prossima stagione, non è detto che l’ex Mavericks possa restare.

Garnett-Villanueva: KG snobba
La vicenda che ha visto protagonisti Kevin Garnett (34 anni) e Charlie Villanueva (26 anni) la scorsa settimana ha fatto molto discutere e “The Big Ticket” ha voluto rispondere in maniera altezzosa, snobbando del tutto l’accaduto: “Non do interesse a quello che dicono i “nessuno”, penso a me stesso e al mio lavoro”.

ALTRE NEWS
– I Golden State Warriors stanno definendo l’estensione di contratto presso il loro leader Monta Ellis (25 anni), messo più volte sul piatto nell’estate passata.
– Malumori in casa Magic tra coach Stan Van Gundy e l’ala Mickael Pietrus (28 anni); il francese si sarebbe lamentato dello scarso e, a dir sua, sbagliato impiego nell’ultima partita. Coach stan non ha gradito e ha deciso che prenderà provvedimenti in merito.
–  James Johnson (23 anni) dei Chicago Bulls potrebbe approdare ai Charlotte Bobcats.
Allen Iverson (35 anni) è sbarcato stamattina ad Istanbul dopo aver posticipato di 2 giorni il suo arrivo in Turchia.
Stephen Jackson (32 anni) è stato multato $50 mila per insulti eccessivi ad un arbitro nella sconfitta a Detroit dei suoi Bobcats.

APPUNTAMENTI
Mercoledì torna l’appuntamento con il “Go Time“; come sapete ha cambiato formato e da quest’anno il nostro esperto “Go” risponderà a delle domande sui temi caldi della stagione MA anche alle vostre di domande o curiosità! Per scrivere i vostri quesiti non basta altro che andare sulla nostra fan-page di Facebook e scrivere nella bacheca!

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B