LBJ per “Man of The Year”, Odom ok!

LBJ1L’ex Cavaliers è in lotta per “l’uomo dell’anno”, i Lakers perdono Ratliff ma non Odom, Atlanta rifiuta la trade dei Kings mentre Jermaine O’Neal potrebbe stare lontano dai campi fino a 3 settimane, Rose e Williams POW.

PARTITE DELLA NOTTE (15/11/2010)

Inutile star a descrivere il momento di LeBron James (27 anni) che, a parte i problemi in campo con i suoi Miami Heat, deve quotidianamente subire una marea di critiche sia sotto l’aspetto professionistico (fa parte del gioco) ma anche sotto l’aspetto dell’uomo. Recentemente per il “Choosen One” è arrivata una nomination insolita ed inaspettata: LBJ è nei 25 contendenti del premio “Time’s Person of the Year”.
Ecco come il #6 degli Heat ha reagito alla notizia: “E’ pazzesco! Leggere la lista dei vincitori di questo trofeo, leggere delel loro imprese e di quello che hanno fatto mi rende davvero orgoglioso di essere tra i contendenti” aggiungendo in risposta ai maligni: “Io so chi sono e quello che valgo e cerco di dare il meglio ogni giorno per essere una persona migliore”. Alla base della nomination vi è certamente “The Decision” che in diretta mondiale trasformò due città, LeBron dovrà contendersi l’award con altre figure di rilievo come: Il presidente degli Stati Uniti Brack Obama, il conduttore televisimo Jon Stewart, il primo ministro della Turchia Recep Tayyip Erdogan, il comico Stephen Colbert e anche la dominatrice degli EMA 2010 Lady GaGa.

PLAYERS OF THE WEEK
Eastern Conference: Derrick Rose (CHI): 21.3 punti (43% dal campo), 9.0 assist (27 in tre partite) e record di 3-0
Western Conference: Deron Williams (UTA):  23.0 punti (45% dal campo col 33% da 3), 11.8 assist, 4.0 rimbalzi e record di 4-0 (in traserta)

INFORTUNI
Doc Rivers ha rivelato che Jermaine O’Neal (31 anni) potrebbe saltare dalle 2 alle 3 settimane causa forti dolori al ginocchio sinistro che gli impediscono persino di allenarsi. Esclusa per ora l’idea dell’operazione.
Lamar Odom (31 anni) si è sottoposto a delle nuove radiografie le quali hanno dato esito negativo in merito alla condizione del suo piede destro, mentre il suo compagno di squadra Theo Ratliff (37 anni) dovrà sottoporsi ad un’operazione artoscopica al ginocchio destro.

ALTRE NEWS
– Gli Atlanta Hawks hanno rifiutato la trade richiesta dai Sacramento Kings: Jason Tompson (24 anni) per Jeff Teague (22 anni)
– I Phoenix Suns potrebbero aggiungere un altro lungo nel loro roster, Earl Barron (29 anni).
– Stasera l’esordio di Allen Iverson (35 anni) con la maglia del Besiktas in occasione della prima giornata di Eurocup.

APPUNTAMENTI
Come trascritto sulla fan-page di Facebook qualche giorno fa, è in arrivo una nuova iniziativa  che coinvolgerà direttamente i nostri lettori! Domani ne saprete di più! Inoltre in arrivo un nuovo appuntamento mensile!

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B