Barkley su KB: “Più forte di Magic e Larry”

kobe2I Nuggets starebbero spingendo per il lungo dei Nets in un’ipotetica trade, Penny Hardaway vuole tornare, Rondo si valuta giorno per giorno mentre brutta tegola per Miami che rischia di perdere Haslem. Barkley parla di Kobe.

PARTITE DELLA NOTTE (21/11/2010)

INIZIATIVA: “SE FOSSI UN GM..”

In una recente intervista alla TNT Charles Barkley ha dichiarato che, per lui, Kobe Bryant (32 anni) è tra i 5 giocatori più forti d’ogni epoca: “Onestamente penso che Kobe sia uno dei 5 giocatori più forti di tutti i tempi!”, allorché Kenny Smith ha chiesto a “Sir.Charles” di declinare la Top 5, eccola: ” 1° Michael Jordan, poi alle sue spalle Oscar Roberson, 3° Bill Russell, 4° Wilt Chamberlain e quinto proprio Kobe”.
Smith è rimasto sorpreso dalle esclusioni di Larry Bird e Magic Johnson e chiedendo se il “Black Mamba” fosse migliore di loro, Barkley ha risposto così: “Si si si! Certamente!”, ma non è finita; l’opinionista della TNT chiede all’ex Philadelphia e Phoenix se Bryant è addirittura meglio di Kareem Abdul-Jabbar e anche stavolta la risposta è stata: “Si! E’ più forte anche di Kareem” suscitando un “Are you serious???” sconcertato dello stesso Smith! Barkley è stato inamovibile, assecondando la richiesta del suo collaboratore e amico di telecronache mettendo l’uomo del “gancio cielo” al 6° posto.

Denver: occhi su Brook Lopez
I Denver Nuggets avrebbero deciso di puntare seriamente al centro e leader dei New Jersey Nets Brook Lopez (23 anni) e tutto questo interesse ri-apre un tema vecchio ma mai morto: Carmelo Anthony (27 anni) ai Nets!La dirigenza dei Nets e il coach Avery Johnson puntano molto sul rookie Derrick Favors (20 anni), scommessa che già nell’estate lo stesso coach aveva ribadito: “Favors non si tocca e non si muove!”; quindi  malgrado Lopez sia il miglior giocatore della franchigia (17.2 punti e 6.30 rimbalzi) non è uno degli “intoccabili”.
Tutti conosco gli ottimi rapporti che vi sono tra la compagine del New Jersey e il leader dei Nuggets il quale, alla domanda in merito proprio ai Nets, ha risposto: “Hanno degli ottimi giocatori e un coach con molta esperienza” poi ha lodato la dirigenza: “Prokhorov e Jay-Z hanno molto a cuore la squadra, basti vedere lo spostamento verso Brooklyn, quindi punteranno in alto”.

INFORTUNI
– Il PG dei Boston Celtics Rajon Rondo (25 anni) ha saltato la trasferta dei suoi in quel di Toronto causa un problema al polso, infortunio che si va valutando giorno per giorno per capire se impiegare subito o tener ancora ariposo il leader degli assit.
– Brutta tegola per i Miami Heat che perdono (forse) fino alla pauda per l’All Star Game il giocatore collante della squadra, Udonis Haslem (30 anni); nell giornata odierna le radiografie hanno confermato lo strappo del legamento del piede sinistro. Infortunio procuratosi nel match perso a Memphis in una lotta a rimbalzo contro Zac Randolph. Lo staff medico ha previsto uno stop di 6 settimane ma la paura di coach Spoelstra e Pat Riley è che il loro 6° uomo possa necessitare un’operazione, in questo caso la stagione sarebbe a rischio.
– Sempre in casa Miami si valuta l’infortunio al polso di Dwyane Wade (28 anni) che non lo ha fatto scendere in campo a Memphis. Per lui stessa situazione di Rajon Rondo (vedi sopra).

ALTRE NEWS
– L’x Orlando Magic Penny Hardaway (39 anni) ha dichiarato che vorrebbe tornare a calpestare i parquet NBA.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B