Chicago: Rose day-to-day per gli infortuni

Rose-fallSi valutano giornalmente le condizioni di Rose, Howard dice addio allo “Slam Dunk Contest”, New York mira a Ridnour mentre i Grizzlies svendono Mayo e Thabeat. I Lakers cedono Vujacic ai Nets, Terrence Williams finisce a Houston.
PARTITE DELLA NOTTE (14/12/10)

L’intero United Center è rimasto col fiato sospeso quando ha visto la sua stella Derrick Rose (23 anni) piombare a terra nel match di lunedì contro gli Indiana Pacers infortunandosi a tre parti del braccio destro, nello specifico: slogatura al polso, contusione a gomito e anca!
Le radiografie non hanno evidenziato fratture e lo staff medico dei Bulls ha dichiarato che valuterà la situazione giorno per giorno per capire se il fuoriclasse ex Kansas sarà arruolabile stanotte quando i Bulls di coach Tom Thibodeau faranno visita ai Toronto Raptors di Andrea Bargnani, lo stesso Thibodeau ha annunciato che Derrick scenderà regolarmente in campo, se non dovesse farcela allora in quintetto partirà C.J Watson; Chicago è in striscia positiva da 6 gare e D-Rose viaggia a 24.7 punti e 8.3 assist.

New Jersey: arriva “The Machine”
Ha suscitato diverso scalpore la trade che ha visto coinvolti tre giocatori tra i quali Sasha Vujacic (26 anni); l’ex Snaidero Udine è approdato a New Jersey con i Nets, mentre Terrece Williams (23 anni), emarginato in casa Nets, a sua volta è finito a Houston, entrambe le trade hanno avuto delle future scelte in cambio.  Ai campioni in carica è arrivato il lungo veterano Joe Smith (35 anni).

All Star Game: Howard niente più dunk contest
Il centro dei Dwight Howard (26 anni) ha annunciato che non parteciperò alla gara delle schiacciate dell’ASG di Los Angeles, ecco le sue parole: “Penso che non mi vedrete mai più allo Slam Dunk Contest, mi sono ritirato a vita!”

ALTRE NEWS
– I Memphis Grizzlies hanno dichiarato che Hasheem Thabeat (21 anni) e O.J Mayo (22 anni) sono sul mercato.
– I New York Knicks sono interessati al PG dei Minnesota Timberwolves Luke Ridnour (29 anni)
– I Philadelphia 76ers per ora trattengono Andre Iguodala (27 anni) ma  se ci dovesse essere un’offerta, inserirebbero anche il PF Elton Brand (31 anni).
– Il GM dei Trail Blazers, Rick Cho, si sta interessando sulla posizione di Jamal Crawford (30 anni) all’interno degli Atlanta Hawks per capire se a febbraio l’ex Knicks potrebbe essere sul mercato.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B