Jennings piede K.O, Orlando mira un lungo

Il PG dei Bucks dovrà star fuori dalle 4 alle 6 settimane, Wizards alla ricerca di un PG visto l’assenza prolungata di Wall, Magic ancora scatenati per un sostituto di Gortat con Duhon e Q-Rich sul mercato, Jermaine O’Neal vorrebbe chiudere ad Indiana.

PARTITE DELLA NOTTE (20/12/10)

SONDAGGIO: MOMENT OF THE YEAR (2010)

Brandon Jennings (21 anni) dovrà stare fermo ai box causa frattura al piede sinistra; l’ex playmaker della Lottomatica Roma aveva già problemi al piede quando i Bucks persero sulla sirena a San Antonio, nella sconfita ad Utah la situazione si è aggravata tanto da evidenziare una frattura. Nello specifico Brandone s è rotto l’osso della parte esterna del piede sinistro che connette al mignolo, questo infortunio rompe una striscia di 107 partite consecutive giocate dalla 10ima scelta al Draft 2009, infatti Jennings sin dalla sua prima partita non mancò mai un appuntamento. In questa stagione le medie dell’ex Virtus recitano: 17.5 punti e 5.6 assist ad uscita.

Orlando: mercato no stop!
A quanto pre i movimenti in casa Magic non sono finiti, dopo la super trade dello scorso week-end, il GM Otis avrebbe un altro obiettivo: trovare un giocatore che colmi il vuoto lasciato da Marcin Gortat (26 anni) e i nomi sulla lista sono quelli dell’ex Magic Tony Battie (34 anni) in forza ai Sixers e di Ronny Turiaf (27 anni) dei NY Knicks.
Sul mercato la compagine della Florida è disposta a mettere il PG Chris Duhon (28 anni), la guardia Quentin Richardson (30 anni) e addirittura uno dei giocatori migliori di coach Stan Van Gundy in questa stagione, J.J Redick (26 anni);  sarebbe il colmo se i Magic riuscissero ad accaparrarsi Turiaf ri-spendendo al mittente proprio Duhon, che potrebbe tornare utile a coach D’Antoni visto che è in cerca di un PG, e Q-Rich che però nei Knickerbockers odierni non troverebbe spazio.

ALTRE NEWS
– I Washington Wizards, malgrado la super trade che li ah visti coinvolti nel week-end, hanno messo sotto contratto il PG Lester Hudson (26 anni).
– I Phoenix Suns non avrebbero tolto il cartello “vendesi”, il prossimo giocatore a fare le valigie sembra essere Josh Childress (27 anni).
Jermaine O’Neal (32 anni) ha espresso la volontà di chiudere la sua carriera ad Indiana con i Pacers.
– Sfortunato esordio per Steve Francis (34 anni) nella CBA cinese: infortunio alla caviglia per lui.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B