Rumors J.R-Bulls, Kobe provocò LBJ!

La guardia dei Nuggets e la franchigia della città del vento continuano a flirtare, Bryant e il trash talking con James, Vincredible è vicino al ritorno e all’esordio in maglia Suns, Magic vicini a Diaw mentre Iverson inizia a ingranare.PARTITE DELLA NOTTE (26/12/10)

Continuano ad aumentare le voci che danno J.R Smith (25 anni) verso Chicago alla corte di coach Tom Thibodeau; ai Bulls manca in modo evidente una guardia con difesa, punti nelle mani e che possa prendere le veci offensive quando Rose non è in campo o limitato (come nel match di Natale). J.R, dopo un classico inizio stagione tra polemiche e problemi con coach George Karl, è tornato sulla retta con prestazioni eccellenti.; ciò, però, non toglie il fatto che la franchigia del Colorado non prevede l’ex Hornets nei progetti futuri e che a febbraio tutta la squadra possa essere smembrata se Carmelo Anthony (27 anni) decidesse (finalmente) di lasciare i Nuggets.
Sotto l’aspetto tecnico-tattico Smith detiene tutte le caratteristiche che Thibodeau e il suo staff stanno cercando e, contando le doti gestionali dell’ex stratega difensivo dei Celtics, Smith potrebbe trovare finalmente una sua dimensione.

Bryant-James; Il Mamba frustrato
Kobe Bryant (32 anni)  ha dovuto, anche per quest’anno, tornare a casa con l’amaro in bocca per il K.O casalingo contro i Miami Heat di LeBron James (27 anni) e proprio con il “King” il “Black Mamba” ha instaurato un trash-talking nei minuti finali della partita; tutto sarebbe nato da un fallo in attacco (netto, ndr) di Kobe ai danni di James Jones, il #24 giallo-viola, già frustrato per il risultato, non ha apprezzato i continui incitamenti del rivale col #6 uscendosene con la frase: “Io sono un campione” rivolta al James. Da li ecco scaturire il trash-talking tra i due che comunque non ha avuto un post-match.

INFORTUNI
Vince Carter (33 anni) a quanto pare ha deciso di non operarsi al ginocchio e che il suo ritorno in campo potrebbe arrivare tra 5 massimo 7 giorni; a riferire questa notizia è stato l’head coach dei Suns Alvin Gentry: “Non è al 100% ma è vicino ad una forma più che accettabile, contiamo di averlo tra noi forse già questa settimana”. In questa season l’ex Nets ha viaggiato a 15.1 punti con la casacca degli Orlando Magic prima di passare ai Suns settimana scorsa, con i quali non ha ancora esordito.
– In casa Nuggets infortunio al pollice della mano destra (slogatura) per Al Harrington (30 anni), il quale ha lasciato il match di stanotte nel secondo quarto.

ALTRE NEWS
– Gli Orlando Magic e i Charlotte Bobcats stanno discutendo un possibile passaggio di Boris Diaw (28 anni) in Florida.
– Prima partita da Iverson di Allen Iverson (34 anni) con la maglia del Besiktas: 20 punti (1/4, 4/7, 6/6) per l’ex Sixers nel successo per 89-65 del suo Besiktas contro il Pinar Karsiyaka.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B