Nowiztki non è grave, Yao non molla

Niente di grave pe ril lungo tedesco infortunatosi nella notte a Oklahoma City, il lungo cinese non si arrende ma se tornerà non sarà con i Rockets, Davis non vuole lasciare casa mentre James e Ellis nominati giocatori della settimana.

PARTITE DELLA NOTTE (27/12/10)

SONDAGGIO: MOMENT OF THE YEAR (2010)

Tanta preoccupazione stanotte nel match tra gli Oklahoma City Thunder e i Dallas Mavericks quando a 9′ dalla fine del secondo quarto, dopo un fade-away realizzato con fallo, Dirk Nowitzki (32 anni) ha appoggiato male la caviglia procurandosi un infortunio al ginocchio, costringendolo a lasciare il parquet. Ha tranquillizzare tutti è stato “The JetJason Terry il quale nel post partita ha dichiarato: “Non ci piace vedere il “Big German” per terra e e vederlo lasciare il campo. Ci siamo preoccupai ma all’intervallo, nello spogliatoio, Dirk ci ha accolto con un sorriso dicendoci che non vi è nulla di grave”.
Alla fine dei conti si è trattato solo di un forte dolore al ginocchio destro, nessuna lesione o frattura.

Houston: Yao vuole tornare, ma non con i Rockets
No! Yao Ming (30 anni) non ha nessuna intenzione di ritirarsi, il giocatore cinese ha fatto sapere che farà di tutto per tornare a giocare nella prossima stagione ma gli Houston Rockets si sono stancati di aspettarlo, quindi la prima scelta al Draft del 2002 sarà messa sul mercato.
La compagine del Texas starebbe dialogando con molte franchigie per scaricare il suo lungo ma soprattutto il suo contratto che in questa stagione recita $17 milioni. Ancora sconosciute le squadre interessate al servigi di Yao sul quale però vi è sempre un grande punto interrogativo: anche se recuperato al 100% dalla frattura da stress, potrà giocare più di 5 partite a stagione? Ma soprattutto come giocherà?

PLAYERS OF THE WEEK
Eastern Conference: LeBron James (MIA): 27.3 punti (2-1), 9.0 rimbalzi, 7-0 assist, 2.33 assist e ciliegina sulla torta la tripla-doppia (27+12+10) realizzata a Natale a casa di Bryant.
Western Conference: Monta Ellis (GSW):  39.7 punti con 44 nel K.O a Houston, 7.0 assist, 3.0 recuperi e record di 2-1 per i suoi Warriors.

ALTRE NEWS
Baron Davis (34 anni) ha dichiarato che non vuole lasciare i Clippers
Shaquille O’Neal (37 anni) è stato multato dalla Lega per offese agli arbitri, ammenda di $35 mila.
– L’avventura cinese di Steve Francis (35 anni) pare esser già arrivata al termine in quanto il Beijing Ducks ha deciso di tagliarlo.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B