Kings: rischio Evans, possibilità Yao

L’ala dei Kings continua il suo calvario fisico e rischia 3/4 mesi ma allo stesso tempo Sacramento potrebbe piazzare il colpo cinese, i Bulls aggiungono altri nomi alla loro lista con nomi illustri, Griffin smentisce la sua convocazione allo Slam Dunk Contest.


PARTITE DELLA NOTTE (28/11/10)

Per l’ala dei Sacramento Kings Tyreke Evans (22 anni) la stagione 2010/11 si sta confermando essere un vero calvario; i continui infortuni infortuni hanno limitato e non poco le sue prestazioni, ultima quella della scorsa notte contro i Clippers col 2/3 dalla lunetta e il jumper mancato per la W dei suoi, ma adesso ecco un’altra tegola: Tyreke rischia di stare fuori dai 3 ai 4 mesi sempre a causa del problema al piede sinistro.
Il R.O.Y 2009/10 sta prendendo seriamente l’ipotesi di operarsi per poi non dover più giocare con fastidi vari, le sue parole: “Spero che la fascite plantare possa passare velocemente, ho parlato col mio agente in merito ad un eventuale operazione e lui mi ha risposto che mi farà sapere, io penso solo a giocare. Ho inoltre parlato col coach il quale mi ha detto che è une decisione che spetta a me, l’importante è che io stia bene e sia al 100%”.
In questa stagione Evans viaggia a 16.8 punti, 4.8 rimbalzi, 5.2 assist in 26 partite giocate.

Se da una parte vi è il rischio di perdere Evans per 3/4 mesi, i Sacramento Kings potrebbero essere tra le contendenti a Yao Ming (30 anni); sono di oggi i rumors che gli Houston Rockets stanno parlando con i Charlotte Bobcats e i Kings per cercare di sbolognarsi del lungo cinese.

Chicago: SG cercasi!
J.R Smith (25 anni) rimane la prima opzione per il mercato dei Bulls ma, se la guardia dei Nuggets non dovesse arrivare, Tom Thibodeau e lo staff dirigenziale dei Bulls hanno steso una lista di papabili guardie con nomi di rilievo come: Rip Hamilton (32 anni) dei Detroit Pistons, Stephen Jackson (31 anni) dei Bobcats, Courtney Lee (25 anni) degli Houston Rockets e infine O.J Mayo (22 anni) dei Memphis Grizzlies , proprio in merito a quest’ultimo ha parlato il suo ex allenatore a USC, Kevin O’Neill: “Jackson (Stephen, ndr) è un tiratore eccellente e un giocare di grande solidità e talento, ma O.J sarebbe il giocatore ideale per il sistema di Thibodeau e un’ottima bocca da fuoco per le mani di Rose”.

INFORTUNI
Dirk Nowitzki (28 anni) ha saltato la partita di stanotte tra i suoi Mvaericks e i Raptors per precauzione, il tedesco si è detto tranquillo e che non lo preoccupa l’infortunio avvenuto nella vittoria ad Oklahoma City anche se la sua presenza nel derby contro gli Spurs di giovedì non è così scontata.

ALTRE NEWS
Blake Griffin (22 anni) ha dichiarato che non ha ancora ricevuto una chiamata di invito per l’All Star Saturday in merito allo Slam Dunk Contest.
– Carmelo Anthony (27 anni) ha fatto sapere che tornerà a Denver giovedì dopo aver perso, causa lutto famigliare, 4 partite (1-3).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B