James e il suo MVP, Butler K.O serio

LeBron parla del suo candidato al trofeo di MVP, l’infortunio di Butler potrebbe essere più seri0 di quello che sembri, Iguodala salterà le prossime 5 partite causa tendinite, le ultime su Anthony e Phil Jackson.


PARTITE DELLA NOTTE (1/1/11)

Mentre l’universo NBA attende la sua decisione in merito alla partecipazione allo Slam Dunk Contest dell’All Star Game di L.A (clicca qui per gli ultimi aggiornamenti), LeBron James (26 anni) ha voluto dire la sua su chi, a parer suo, dovrebbe vincere il trofeo di MVP, trofeo dominato da lui nelle ultime due stagioni: “Ma…per me non è difficile individuare chi sia l’MVP di questa stagione, mi basta aprire la finestra e guardare il mio vicino” tutte e fonti portano al nome di Dwyane Wade (28 anni) visto l’ottimo rapporto che vi è tra i due; nell’ All Star Game di Dallas James fece di tutto per far si che “Flash” vincesse il premio di MVP, cosa che poi avvenne.
Il “King” inoltre ha parlato in merito ad una sua candidatura per l’award ma lui non si è proclamato: “Non mi aspetto di vincerlo e non è uno dei mie obiettivi, quando ci (lui e gli altri due, ndr) abbiamo deciso di giocare insieme, uno dei nostri patti era quello che l’eventuale MVP della season doveva avere la maglia dei Miami Heat, e se non l’MVP allora un altro award”.

INFORTUNI
– Dopo Dirk Nowiztki (29 anni) che è vicino al rientro, per coach Rick Carlisle è arrivata un’altra tegola nella notte, l’infortunio al ginocchio destro di Caron Butler (30 anni); l’ex Wizards si è infortunato a met del 1° quarto andando a rimbalzo sull’errore al tiro di Jason Kidd, a differenza del suo compagno di squadra teutonico, che a Oklahoma City aveva rassicurato tutti col sorriso, lo staff dei Mavericks è molto preoccupato tanto che lo stesso coach,in conferenza stampa, ha dichiarato: “Siamo molto preoccupati per le condizioni di Caron e temiamo ce sia un infortunio grave, sapremo meglio dopo le risonanze”.
Davvero un brutto momento per la franchigia di Mark Cuban che deve fare a meno del suo leader, Nowitzki, di Shawn Marion e adesso di un altro giocatore chiave.
– I Philadelphia 76ers dovranno fare a meno nelle prossime 5 partite dei servigi di Andrè Iguodala (26 anni) per via di una tendinite al tendine di Achille del piede destro: “Abbiamo presa questa decisione insieme, cosicché lui possa riposare e tornare in condizione migliore” ha dichiarato al “Philadelphia Inquirer” coach Doug Collins. Che questa assenza possa essere finalmente la rampa di lancio di Evan Turner (22 anni)? Nelle ultime due uscite il prodotto di Ohio State ha toccato il suo career-high di 23 punti (@ PHX) e chiuso con 12 punti nel K.O tirato di L.A.

ALTRE NEWS
Carmelo Anthony (26 anni) ha rifiutato l’offerta dei Charlotte Bobcats mentre i New Jersey Nets non hanno accettato la proposta dei Nuggets in una possibile trade: Melo in cambio di 5 future prime scelte!
Phil Jackson ha voluto precisare che comunque andrà questa stagione, sarà l’ultima della sua carriera.
– Gli orlando Magic hanno frenato la loro corsa alla ricerca di un centro
– I New York Knicks starebbero cercano di convincere Marcus Camby (35 anni) a tornare nella “Grande Mela” anche se l’operazione è molto difficile.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B