Sospiro Aldridge, tegola Gordon

Son partiti gli scongiuri a Portland per le condizioni dell’ala forte, Ariza sonda l’Europa in caso di lock-out, tegola Gordon per i Clips, si ri-ritorna a parlare di Anthony e dei Knicks, per Bosh si prolungano i tempi del recupero. Iguodala e Brand non si muovono.

PARTITE DELLA NOTTE (25/01/2011)

ASG 2011, WEST COACH: GREG POPOVICH!

Roy andato, Camby andato, Oden disperso e adesso anche LaMarcus Aldridge (25 anni)? No!
Dopo la sconfitta della scorsa stanotte contro i Sacramento Kings, il leader  dei Blazers si è sottoposto a delle radiografie per un forte dolore all’anca destra, ecco giustificata la brutta serata (9 punti con 4/14 dal campo); appena la notizia si è divulgata il panico ha (tanto per cambiare) colpito i tifosi dei Blazers, ma stavolta la storia non si é ripetuta: infatti le radiografie non hanno evidenziato danni o problemi seri all’anca di LaMarcus, quella contro i Kings è stata solo un forte contusione, quindi coach McMillan potrà schierare il suo miglior giocatore (21.1 punti e 8.8 rimbalzi) nel match di giovedí a Boston.

Anthony-NY: Randolph il primo tassello?
Era troppo tempo che non si parlava più delle vicessitudini di Carmelo Anthony (26 anni) e quindi eccoci con “nuovi” aggiornamenti: i Knicks lo vogliono, Denver non vuole darlo via per nulla ma, dalla Russia, un amico di Prokhorov sostiene che l’owner dei Nets non ha mollato l’inseguimento all’ex Syracuse.
Per la compagine della “Grande Mela” la chiave per arrivare a Melo potrebbe essere Anthony Randolph (22 anni) il quale è visto di buon occhio dal GM Ujiri di Denver, all’inizio l’ex Warriors serviva per acquisire una prima scelta da parte degli Indiana Pacers o dai Minnesota Timberwolves, anche se Randolph dovesse andare ai Nuggets per Ujiri non sarebbe sufficiente ma allo stesso tempo D’Antoni non vuole privarsi di nessuno dei suoi esterni, Gallinari incluso.

INFORTUNI
– Si stanno prolungando più del dovuto i tempi di recupero di Chris Bosh (26 anni) e della sua caviglia infortunata a Chicago: “E’ frustrante, sto cercando di ritornare ma, essendo la prima volta che mi si distorce la caviglia, non so come comportarmi e quindi non vorrei commettere delle ingenuità”.
– Brutta tegola per i Los Angeles Clippers, Eric Gordon (22 anni) dovrà stare lontano dai campi per 3/4 settimane, il suo ritorno é stimato dopo la pausa dell’All Star Game; per la guardia uscente da Indiana si tratta di una lacerazione al legamento del polso destro. In questa stagione Gordon sta viaggiando a 24.1 punti e 4.5 assist ad uscita.

ALTRE NEWS
Trevor Ariza (25 anni) si è detto pronto e disponibile a giocare nel vecchio continente se il lock-out dovesse realmente arrivare.
Andre Iguodala (26 anni) e Elton Brand (31 anni) hanno confermato le loro volontà di finire la stagione con i Philadelphia 76ers, allontanando tutti i rumors che da inizio stagione li perseguitavano, gli ultimi li davano in coppia a Houston.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B