Durant attacca Bosh, O’Brien esonerato

Il leader dei Thunder accusa duramente il lungo di Miami, ad Indiana cambio in panchina con Mike Brown nel mirino, Josh Smith multato per brutti gesti, Iverson potrebbe non tornare per questa stagione col Besiktas mentre a Minnesota si spera ancora in Rubio.

PARTITE DELLA NOTTE (30/01/2011)

SONDAGGIO: CHI SI SBLOCCHERA’ PRIMA?

Per la prima volta in carriera a Kevin Durant (22 anni) è stato fischiato un fallo tecnico per un battibecco faccia a faccia con Chris Bosh (26 anni) nella partita della scorsa notte persa contro i Miami Heat; il tutto è successo a metà del primo quarto quando dopo un fallo di Bosh ai danni di James Harden, Durant si è messo a parlare col suo compagno e l’ala degli Heat non ha gradito le parole uscita dalla bocca di KD risultato: fallo tecnico a testa.
Il fatto ha destato molto scalpore in quanto il bomber della Lega è è riconosciuto da tutti i suoi colleghi come il giocatore più pacato e tranquillo, a fine gara KD si è lasciato andare, accusando Bosh di essere una “femminuccia”: “Stavo parlando con un mio compagno di squadra quando lui si è intromesso parlando a vanvera, nessuno fa “trash talking” con me e i miei compagni, adesso che lui gioca in una squadra importante tende a parlare troppo” concludendo con: “In questa Lega ci sono parecchi “fake though guys” (falsi duri, ndr) e lui è uno di quelli”.
Bosh ha replicato raccontando la sua versione dei fatti: “Stava parlando con Harde e gli diceva di schiacciarmi in faccia, io gli ho detto che nessuno mi schiaccia in testa e lui mi ha risposto che poteva” però difende il #35 dei Thunder: “Onestamente non era una situazione da fallo tecnico”.

Indiana: O’Brien saluta
Finisce dopo  4 anni l’avventura di coach Jim O’Brien sulla panchina degli Indiana Pacers, gli ultimi risultati scadenti (7 K.O nelle ultime 8 giocate) hanno portato l’owner Larry Bird ha prendere la decisione di esonerare l’ex coach di Philadelphia: “La squadra non esprime più il bel gioco, contro Orlando (K.O 96-111) la partita era finita già dopo 3′ minuti. Ho discusso con Mr.Simon (chairman) il quale mi ha dato carta bianca”.
Sotto la guida di coach O’Brien i Pacers, in 4 anni, hanno ottenuto un record di 121 vittorie a fronte di 169 sconfitte senza mai centrare l’obiettivo Playoffs, in questa stagione il record attuale è di 17 vinte e 27 perse, a 2 partite di distacco dall’ottavo posto, al suo posto è subentrato il suo vice Frank Vogel anche se rumors dicono che Mike Brown (ex Cleveland) potrebbe presto essere il nuovo allenatore dei Pacers.

ALTRE NEWS
– La Lega ha multato con $25 milan Josh Smith (25 anni) per i gestacci esibiti nel match vinto da Atlanta contro New York dello scorso 28 gennaio.
–  Il GM dei Minnesota Timberwolves, David Kahn, ha ribadito che nella prossima stagione Ricky Rubio (20 anni) vestirà la maglia dei T-Wolves anche se il playmaker del Barcellona continua a ripetere che non si muoverà dalla Catalogna.
Allen Iverson (35 anni), ora a New York alle prese con la riabilitazione post operazione al polpaccio, potrebbe non tornare in Turchia per questa stagione per recuperare al 100% dall’infortunio tanto che il Besiktas sta contattando l’ex Cantù e Utah Jazz Sundiata Gaines (26 anni).
Wilson Chandler (23 anni) ha dichiarato che le voci che lo vedono presto sbarcare in quel del Colorado in una trade che porterebbe Carmelo Anthony a New York, gli danno molto fastidio, che non gradisce i Nuggets come destinazione e che New York è la sua città.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B