Cousins messo fuori rosa per Phoenix!

Il rookie dei Kings torna nel tunnel per un forte diverbio con un compagno di squadra dopo la sconfitta casalinga di ieri contro i Thunder.

ALL STAR GAME 2011

Sembrava essersi dato una regolata grazie anche a solide prestazioni ma il rookie dei Sacramento Kings DeMarcus Cousins (20 anni) ne ha combinata un’altra; l’episodio risale al K.O di misura cin casa contro gli Oklahoma City Thunder di sabato scorso, l’ex Kentucky si sarebbe infuriato con Donte Greene per aver passato la palla a Tyreke Evans e non a lui nell’ultimo possesso dove Evans ha sbagliato la tripla della possibile vittoria. Dopo la sirena il centro si è recato a centro campo esprimendo in modo “caloroso” le sue idee trovando prima l’indifferenza del suo leader e poi una forte risposta dall’ex Syracuse. Fonti rivelano che i due si sarebbero scambiati parole molto forti tanto da arrivare al contatto, poi evitato. Negli spogliatoi Evans ha avuto un colloquio faccia a faccia con coach Westphal dove  ha espressamente detto che il rookie non ha avuto un atteggiamento consono e che le sue bizze hanno stancato lo spogliatoio.
La decisione della dirigenza è stata quella di mettere fuori rosa il giocatore per il match di stanotte a Phoenix contro i Suns e di multarlo, in tal caso si tratterebbe della seconda multa per l’ex compagno di John Wall al college, infatti già in ottobre DeMarcus fu multato con $5 mila per turpiloquio e poi fu anche sospeso per un alterco con lo stesso head coach in novembre.
Come disse Alessandro Mamoli in estate sulla stagione di Cousins: “Se gli tiene la testa può dire la sua”, in questa stagione le sue medie dicono: 13.9 punti e 8.10 rimbalzi ad uscita, occupando il 3° posto nella Rookie Race.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • alba

    evans, per come sta giocando farebbe meglio a stare in silenzio e passare la palla…