Denver alza la posta per Melo,torna NJN!

I Nuggets chiedono ben 5 giocatori per il duo Billups-Anthony ma i Nets sono tornati alla carica, i Blazers cercano un PG tra New Jersey e Cleveland, Orlando in pole-position per Murphy, i Grizzlies perdono per 4 partite il loro leader.

PARTITE DELLA NOTTE (17/2/11)

ROOKIE RACE (17/2/11)

A 6 giorni dalla chiusura del mercato di riparazione aumentano i rumors, specialmente quelli che vedono coinvolti i New York Knicks e Carmelo Anthony (26 punti). Nelle ultime ore i Denver Nuggets hanno alzato la posta per il loro leader ed il suo alfiere Chauncey Billups (34 anni): Ujiri ha chiesto ben 5 giocatori per il suo duo, nello specifico sono Raymond Felton (26 anni), Danilo Gallinari (22 anni), Wilson Chandler (23 anni), Timo Mozgov (24 anni), il rookie Landry Fields (22 anni) e in fine una futura prima scelta.
Come se non bastasse, a complicare il tutto, sono tornati all’attacco (va che sorpresa!) i New Jersey Nets, i quali hanno avuto diversi dialoghi in settimana con la dirigenza Nuggets e sono arrivati ad elaborare una nuova trade che coinvolgerebbe ben 9 giocatori con i  Nets spedirebbero in Colorado: il rookie Derrick Favors (20 anni), Devin Harris (28 anni), Troy Murphy (30 anni) anche se quest’ultimo è molto vicino ai Magic, e Ben Uzoh (22 anni). A sua volta Denver cederebbe il duo più Renaldo Balkman (26 anni), Melvin Ely (32 anni) e Shelden Williams (27 anni).
Sempre rimanendo nel Colorado, girano forti voci che il primo giocatore che potrebbe lasciare coach George Karl potrebbe essere il centro brasiliano Nené (28 anni) con direzione Houston, i Rockets metterebbero sul mercato 4 giovani e una futura prima scelta.

Portland: cercasi PG
I Portland Trail Blazers stanno sondando il terreno in cerca di un PG/SG che possa sostituire il veterano Andre Miller (35 anni), ecco le due possibilità trascritte: una trade con i New Jersey Nets che porterebbe nell’Oregon Devin Harris (28 anni), l’ex Travis Outlaw (26 anni) e Anthony Morrow (25 anni), quest’ultimo molto corteggiato dai Blazers. Alla corte di coach Avery Johnson arriverebbero il playmaker ex Sixers e Nuggets,  il centro Joel Przybilla (31 anni) e forse Rudy Fernandez (25 anni) il quale non è più intoccabile.
Se questa trade con i Nets non dovesse andare a segno, i Blazers resterebbero nel mercato della Eastern Conference puntando sul 6° uomo dei Cleveland Cavaliers, Ramon Sessions (24 anni), sul quale però ci sono anche gli Atlanta Hawks e i New York Knicks.

INFORTUNI
– Brutta tegola per i Memphis Grizzlies che perdono per 4 settimane i loro leader, Rudy Gay (24 anni); il Campione del Mondo con Team USA ai Mondiali 2010 si è lussato la spalla nel match perso in casa contro i Sixers martedì notte. Il “Memphis Commercial Appeal” fa notare come ai Grizzlies manchino solo 25 partite alla fine della regular season e che Gay ne salterebbe 13, nella classifica della Western Conference Memphis occupa l’8° posto a pari record con gli Utah Jazz (31-26).
Dalla sua pagina di Twitter il giocatore parla della sua frustrazione ma anche della fiducia nei compagni: “Odio stare così lontano dal campo, ma sono sicuro che i miei compagni si sapranno far valere”.

ALL STAR NEWS
– Greg Popovich ha scelto Tim Duncan (34 anni) come centro titolare della Western Conference
James Harden (21 anni) sostituirà Tyreke Evans (21 anni) nei Sophomore nel Rookie Challenge di stanotte.

F.M.B


F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B