Gallo verso i Clippers? Boston su Battier

Boston cerca un 6° uomo di esperienza con 2 nomi in prima fila, Denver non vuole il Gallo e cerca di rinnovare Nene. Houston si prepara al dopo Battier puntando a Harrington, intanto Redd e Barnes tornano ad allenarsi con Kobe che chiude il mercato giallo-viola. Infine Chicago cerca nella D-League e Jack si fa arrestare!


FOCUS, ARMA LETALE EP.4: LAMAR ODOM

CARMELO ANTHONY A NY!

Dopo il colpo di stanotte con Carmelo Anthony (26 anni) che è approdato a New York, il nostro Danilo Gallinari (22 anni) è, sulla carta, un giocatore dei Nuggets ma nulla è ufficiale!
Infatti dai corridoi della franchigia del Colorado giungono voci che l’ex Olimpia Milano non rientra nei piani futuri dei Nuggets e che dietro l’angolo vi siano i Los Angeles Clippers, i Cleveland Cavaliers e i Toronto Raptors del connazionale Andrea Bargnani.
Da non dimenticare il “Piano B” dei New Jersey Nets che, se perso Anthony, avrebbero chiesto 2 giocatori dei Knicks approdati a Denver.

Boston: Battier o Parker?
L’anno scorso i Boston Celtics prelevarono Nate Robinson dai Knicks proprio in questo periodo, un acquisto che poi fu indovinato dalla compagine verde; di oggi il rumor che vede i Celtics puntare ad un giocatore esperto e che fa della difesa il suo credo, Shane Battier (33 anni)!
Con Delonte West (27 anni) che fa dentro-fuori dall’infermeria e con Marquis Daneiels (29 anni) K.O dopo l’infortunio contro i Magic, Rivers necessita di un 6° uomo di sostanza e dal Texas sono arrivate voci positive.
In caso il colpo Battier non andasse in porto, il mirino di Boston si sposterebbe sull’ex Virtus Roma e Maccabi Tel Aviv Anthony Parker (35 anni), in forza a Cavaliers.

Chicago: uno sguardo in D-League?
Un’altra squadra attesa al varco è quella allenata da coach Thibodeau, i Chicago Bulls, i quali sono sempre e perennemente in cerca di una guardia; dopo i nomi di O.J Mayo (23 anni) e J.R Smith (25 anni), la compagine dell’Illinois sta monitorando la lega di sviluppo (D-League) dove si è già stesa una lista di papabili giocatori: Orien Greene (28 anni) degli Utah Flash, Jerome Dyson (23 anni) dei Tulsa 66ers, Stephen Dennis (23 anni) e Matt Jannings (22 anni) di Rio Grande Valley.

INFORTUNI
Michael Redd (31 anni) tornerà ad allenarsi con i compagni, sono passati ben 13 mesi quando si re-infortunò al ginocchio contro i Lakers: “Sto bene mi sento pronto, uno dei momenti più belli della mia carriera”.
Dwyane Wade (28 anni) ha fatto sapere che l’infortunio subito all’All Star Game è lieve e che stanotte scenderà in campo nel match di stanotte contro i Sacramento Kings: “Non mi da fastidio, posso giocare e non voglio perdere altro tempo”.
Matt Barnes (30 anni) è tornato ad allenarsi con i Lakers e Kobe Bryant ha dichiarato: “Penso sarà il nostro unico rinforzo”.

ALTRE NEWS
– I Denver Nuggets stanno trattando il rinnovo col centro brasiliano Nene (28 anni)
– I New Jersey Nets stanno cercando di liberarsi di Troy Murphy (30 anni) con i Magic sempre in pole-position.
Jarret Jack (27 anni) dei New Orleans Hornets è stato arrestato per guida in stato d’ebrezza.
– Gli Houston Rockets, in caso perdessero Shane Battier (33 ann), sono pronti a rincorrere Al Harrington (30 anni), messo sul mercato dai Nuggets.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B