Il Barone ai Cavaliers, Dallas su J.R e Prince

Atlanta e Washington si scambiano i PG con altri 3 giocatori in ballo, Sterling spedisce il Barone a Cleveland per Mo Williams, Memphis vuole tenersi Randolph, Nowitzki si prepara per il lock-out, KryptoNate potrebbe approdare ad Ovest e attenzione ai Mavericks!

PARTITE DELLA NOTTE (23/2/11)

DEAD-LINE 2011

Proprio nel periodo in cui aveva trovato stabilità minuti, punti e feeling con Blake Griffin, Donald Sterling ha deciso di spedire in quel di Cleveland Baron Davis (31 anni) e duna futura scelta in cambio di Mo Williams (28 anni) e Jamario Moon (28 anni)!? La domanda che tutto, seppur minuto, popolo dei Clippers si è fatta è stata che senso abbia avuto questa manovra? Ok qualche Kg di troppo e qualche passaggio a vuoto, ma nell’ultimo mese il Barone ha giocato sui suoi livelli, tornandosi a prendere i suoi tiri nei suoi momenti e sfruttato a pieno la sua genialità nel servire Griffin sopra il ferro, ecco tutte cose che l’ex alfiere di LeBron James non ha; Williams è un ottimo tiratore se ben servito ma le sue doti da regista lasciano un po’ a desiderare. In poche parole, robe da Clippers!

Atlanta: arriva Hinrich!
Gli Atlanta Hawks hanno messo a segno la trade che nei giorni scorsi vi parlavamo: Mike Bibby (32 anni), Jordan Crawford (22 anni), Maurice Evans (32 anni) e due future scelte volano nella capitale per Hilton Armstrong (26 anni) e Kirk Hinrich (30 anni)! Una trade che sul campo cambia poco per le due franchigie ma qualcosa, a livello personale, ha smosso, soprattutto per Josh Smith (25 anni) che ha dichiarato: “Erano come fratelli per ma lo sappiamo, è un business e dobbiamo andare avanti”.

Nowitzki: “Europa attendimi!”
Il tedesco leader dei Mavericks Dirk Nowitzki (32 anni) non vuole farsi un anno sabbatico ad oziare e ultimamente ha mandato diversi messaggi al vecchio continente. Prima aveva dichiarato che in caso di lock-out sarebbe tornato nella madrepatria in Germania, oggi invece giungono rumors che danno il tedesco verso la Spagna! Pare che il giocatore abbia detto al suo agente di dare il suo numero di telefono o al Real Madrid o al Barcellona.

RUMORS
– I Memphis Grizzlies stanno trattand per trattenere Zach Randolph (29 anni).
– I Boston Celtics potrebbero spedire Nate Robinson (26 anni) ai Warriors.
– I Portland Trail Blazers stanno parlando con i Charlotte Bobcats per Gerald Wallace (28 anni)
– I Dallas Mavericks proveranno in queste ultime ore (alle 21, ore italiane, chiude il mercato) a prendere o Tayshaun Prince (30 anni) dei Detroit Pistons o J.R Smith (25 anni) dei Denver Nuggets.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B