Parker e Gallo K.O, Bibby 99% Heat

Il playmaker francese fermo 2 settimane per uno stiramento, Howard e Martin P.O.W, l’ex play dei Kings e Hawks molto vicino a Miami, Hamilton e Prince non se ne vanno da Detroit, mentre ancora in attivo i


PARTITE DELLA NOTTE (28/11/11)

Malgrado il miglior record della Lega con 49 vittorie e 10 sconfitte, Greg Popovich non può sorridere in quanto per 2/4 settimane non potrà schierare il suo PG Tony Parker (28 anni); il playmaker francese si è stirato il polpaccio sinistro nel successo esterno di domenica a Memphis contro i Grizzlies. Ginobili evidenzia la sua assenza ma da fiducia al suo sostituto: “Quando Tony è in campo dà più dinamismo al gioco e individualmente può risolverti diverse situazioni, ma George (Hill, ndr)è pronto e sono sicuro che lo rimpiazzerà a dovere”. Parker in questa stagione viaggia a 17.1 punti e 6.6 assist ad uscita, nella sua assenza mancherà il big-match di venerdì contro i Miami Heat.

Bibby: Miami al 99%
Dopo aver raggiunto il buyout con i Washington Wizards, Mike Bibby (32 anni) vuole lottare per il titolo e, fonti vicine al giocatore, narrano che tra l’ex Kings e i Miami Heat non manchi molto all’accordo: “Mike è disposto a sacrificare molto del suo stipendio pur di poter ritornare a lottare per l’anello. Dopo 10 anni che naviga in questa Lega è logico che vuoi vincere, con i Kings andò male, ma adesso abbiamo diverse opzioni da valutare” ha dichiarato l’agente di Bibby, David Falk. Oltre a Miami, la quale ha ufficiosamente dichiarato che cerca un PG da poter schierare nei 5 base, sulle tracce di “Bib” ci sono pure altri due top-team come Los Angeles Lakers e Boston Celtics.

INFORTUNI
– Brutte notizie anche per i nuovi Denver Nuggets che non potranno usufruire per 7/10 giorni del nuovo arrivato Danilo Gallinari (22 anni); per l’ex NY frattura del pollice del piede sinistro e non contusione del piede desrro come era stato riportato all’inizio.

PLAYERS OF THE WEEK
Eastern Conference: Dwight Howard (ORL); 30.2 punti con 40 Vs OKC (2-1), 14.0 rimbalzi e 3.3 stoppate
Western Conference: Kevin Martin (HOU);  31.0 punti con 33 @ NOH (3-0), 47% dal campo, 4.8 rimbalzi, 2.3 assist e 2.0 recuperi.

ALTRE NEWS
Jarred Jeffries (29 anni) è vicino al tornare a New York con i Knicks, i quali stanno arrivando al buyout con Corey Brewer (24 anni). Sulle tracce dellex T-Wolves ci sono i Mavericks, i Celtics e gli Spurs.
T.J Ford (27 anni) e gli Indiana Pacers stanno lavorando per arrivare al buyout.
Rip Hamilton (32 anni) ha avuto un colloquio faccia-a-faccia con coach Kuester sulla situazione attuale dei Pistons, i quali hanno smentito che ne il capitano e ne Tayshaun Prince (30 anni) andranno al buyout.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B