New Jersey punta a Howard per il 2012

I Nets anno già identificato la superstar su cui puntare nella prossima estate, Murphy sceglie i Celtics agli Heat che sono ad un non nulla da Bibby con Arroyo via, Thornton passa ai Warriors e Perkins estende già con Oklahoma City. Wall e Griffin Rookies del mese.


PARTITE DELLA NOTTE (1/3/11)

FOCUS: LOOK AROUND EP.3

Dopo il fallimento nell’ingaggio di Carmelo Anthony, i New Jersey Nets si sono consolati con l’arrivo di Deron Williams (25 anni) e hanno già trovato su chi puntare come seconda superstar, l’obiettivo è l’estate 2012 ed è Dwight Howard (25 anni)!
E’ risaputo che il centro degli Orlando Magic ha messo l’out out alla sua franchigia: o vince l’anello nei prossimi due anni o saluta tutti con i Los Angeles Lakers in cima alla lista dei desideri.  Prima di sognare “Superman”, i nets hanno come priorità assoluta quella di estendere il contratto con il nuovo arrivato il quale, dopo la smorfia di delusione per aver lasciato Salt Lake City, ha capito con chi ha a che fare specialmente dopo aver parlato con l’owner Mikhail Prokhorov: “Quando senti il tuo presidente dire che è pronto a spendere diversi soldi per vincere è rassicurate e ti fa capire che tipo di persona hai davanti”.

Oklahoma City: Perkins estende!
Non ha ancora giocato una partita ma gà ala suo arrivo Kendrick Perkins (26 anni) aveva dichiarato amore ai Thunder e, a distanza di 48 ore, la franchigia non ha perso tempo estendendo il contratto dell’ex Boston Celtics: $36 milioni per 4 stagioni! Ecco le parole del GM dei Thunder, Sam Presti: “Quando è arrivato non era entusiasta e lo capivo, a Boston era come uno di famiglia per loro e non è mai facile lasciare un posto e una franchigia come quella. Ma si è lasciato alle spalle tutto e siamo molto felici e fieri che abbia voluto prendere parte al nostro progetto, dove lui è sicuramente un punto fisso”. In questa stagione, dopo aver saltato la prima parte per la riabilitazione al ginocchio, Perk ha viaggiato a 6.4 punti e 61 rimbalzi.

ROOKIES OF THE MOUTH
Eastern Conference: John Wall (WAS): 16.5 punti (due volte 24 punti, 1-3), 7.9 assist (14 @CLE), 4.9 rimbalzi
Western Conference: Blake Griffin (LAC): 23.1 punti (28 @OKC, 1-3), 11.6 rimbalzi

ALTRE NEWS
Troy Murphy (30 anni) ha scelto i Boston Celtics, beffando in volata i Miami Heat.
Mike Bibby (32 anni) e i Miami Heat sono ad un passo dalla firma del contratto, firma che allontanerebbe di fatto Carlos Arroyo (30 anni) dalla Florida.
–  Al Thornton (27 anni) è passato ai Golden State Warriors.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B