T-Wolves tutto per Love, Durant in forse

Minnesota progetta l’estensione per il suo gioiello, KD in forse stanotte ad Atlanta mentre “Big Baby” sarà fermo una settimana, arriva le firma di Butler a Chicago ed è attesa quella di Powe a Memphis, Karl estende con i Nuggets.

PARTITE DELLA NOTTE (3/3/11)

ROOKIE RACE (3/3/11)

La stagione 2010/11, togliendo le superstars affermate, ha avuto due massimi protagonisti: Blake Griffin (21 anni) e Kevin Love (22 anni)! Proprio sul leader dei Timberwolves si sono scatenati gli ultimi rumors, specie in merito al suo futuro dove Minnesota è pronta a a tutto tanto da lanciare l’ultima offerta per non lasciarselo perdere: $70 milioni per altri 6 anni! L’ex UCLA sarà free-agent nell’estate del 2013 e affronta il tema con molta sobirietà e tranquillità: “Quel che succederà succederà, io penso a giocare e dare il massimo ogni sera, poi del mio futuro se ne discuterà col presidente, il GM e il coach”.
Le medie di Love quest’anno sono al quanto impressionanti: 20.9 punti e 15.6 rimbalzi ad uscita con un totale attivo di doppie-doppie pari a 57 (+5 su appunto Griffin), peccato che i T-Wolves anche quest’anno non abbiano falto nessun salto di qualità, ancora ultimi ad Ovest con un record di 15-47. Sfortuna vuole che il loro GM, David Khan, sia forse il peggiore della sua categoria il quale dopo l’enorme “epic fail” del Draft 2009 dove scelse Ricky Rubio (21 anni) e Jonny Flynn (22 anni), perdendo lo spagnolo tornato nella madre patria, ora stia cercando di riportarlo in NBA ignorando altri papabili obiettivi.

Denver: Karl estende, Melo scrive
George Karl ha accettato la proposta dei Denver Nuggets di prolungare la sua presenza sulla panchina delle pepite con un accordo che lo legherà alla compagine del Colorado per altre 3 stagioni. Denver sta vivendo un ottimo momento; dalla trade che ha visto Carmelo Anthony (26 anni) partire per New York, i Nuggets hanno un record di 5-1 cogliendo anche vittorie di rilievo contro Boston e Atlanta.
Proprio Carmelo ha voluto rendere omaggio alla sua vecchia squadra scrivendo una lettera ai tifosi dove li ringrazia per il loro calore sin da quando fu draftato nel 2003 quando aveva 19 anni: “Non ci sono parole per esprimere la gratitudine e l’apprezzamento che ho per la città, per la squadra e per voi tifosi dei Nuggets”. La risposta dei tifosi arriva puntuale ad ogni partita casalinga col coro: “Who needs Melo?

INFORTUNI
Kevin Durant (22 anni) è in forse stasera nel match di stasera dei suoi Thunder contro gli Hawks; il Campione del Mondo 2010 ha riportato una distorsione alla  caviglia destra nel match vinto contro i Pacers martedì, ecco le parole di KD: “E’ uno di quegli infortuni che non puoi non evitare se giochi a basket, oggi mi sento molto meglio di quanto avessi previsto, valuteremo in giornata se poter scendere in campo stasera”.
Glen Davis (25 anni) invece dovrà stare fermo una settimane causa infortunio al ginocchio sinistro procuratosi nella vittoria contro i Phoenix Suns.

ALTRE NEWS
Leon Powe (26 anni) è ad un passo dal trasferirsi ai Memphis Grizzlies
– I Chicago Bulls hanno firmato la guardia ex L.A Clippers  Rasual Butler (31 anni)

APPUNTAMENTI
– Stasera ore 20:45, diretta SKY Sport 2, andrà in onda il primo dei due match NBA a Londra: Toronto Raptors – New Jersey Nets, con Deron Williams in forse!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B