New York sogna M.Gasol, Paul ci prova

I Knicks sognano e preparano due colpi nel prossimo mercato intanto alla prossima avranno Stoudemire, CP3 prova a giocare stanotte, da L.A si inizia a stendere la lista del dopo Phil Jackson, Yao viole restare a Houston mentre in NCAA per Jimmy Fredette ha riscritto il suo creer-high con 52 punti!

PARTITE DELLA NOTTE (11/3/11)

Dopo 6 anni di assenza, i New York Knicks tornano ai Playoffs ma la compagine della Grande Mela non si vuole accontentare, infatti ha già pianificato un colpo che andrebbe a coprire la posizione del centro, ruolo che a NY sin da inizio stagione non ha mai avuto un degno interprete; il nome più caldo è quello di Marc Gasol (26 anni) dei Memphis Grizzlies il quale sarà free-agent questa estate, io fratello di Pau però non si preoccupa molto del suo futuro e ha recentemente dichiarato: “Voglio godermi quest’ottima stagione che sta disputando e ad andare ai Playoffs con i miei compagni, poi quello ci sarà tempo per parlare del mio futuro”.
I Grizzlies occupano l’8° posto nella corsa ai Playoffs con il record di 36 vinte e  30 perse, con 2,5 gare di vantaggio sui Phoenix Suns, Gasol invece è alla miglior stagione in carriera con 11.8 punti, 6.8 rimbalzi e 1.6 stoppate a partite, il suo compagno di squadra Zac Randolph ha voluto rendere omaggio allo spagnolo dicendo: “Io e Marc siamo la miglior coppia della Lega per fatturato a gara, è migliorato tantissimo e potrà diventare più forte di suo fratello”.
Sempre restando a NY ma parando dell’attualità, Amar’e Stoudemire (28 anni) potrà giocare la prossima partita (domani Vs IND) in quanto l’NBA ha rescisso l’ultimo fallo tecnico fischiato all’ex Suns, quindi niente sospensione per lui!

INFORTUNI
Chris Paul (25 anni), recentemente vittima i una commozione celebrale, si è presentato stamattina allo scrimmage dei New Orleans Hornets dicendo a coach Williams che è pronto a giocare già stasera nel match casalingo contro i Sacramento Kings. Lo staff medico e il coach decideranno sull’impiego del PG prima della partita.

NUMERI
Kevin Love (22 anni) ha allungato a 53 le doppie-doppie consecutive.
– In NCAA la guardia di Birgham University Jimmer Fredette (21 anni) ha segnato 52 punti nella sconfitta della sua BYU contro New Mexico, Fredette ha tirato con 22/37 dal campo con 7/14 da 3 ma il dato rilevante è che ha tirato un solo tiro libero in tutta la partita! Il suo primo career-high era i 49 punti.

ALTRE NEWS
– A Los Angeles sonda Lakers si è iniziata la bozza della lista dei papabili successori di Phil Jackson; Brian Shaw (suo attuale assistente) è in pole-position ma spunta alle sue spalle Nate McMillan, attuale e futuro (ha rinnovato per altre 3 stagioni) dei Portland Trail Blazers.

APPUNTAMENTI
– Causa problemi tecnici ieri non abbiamo potuto pubblicare l’MVP Race, l’appuntamento è posticipato a stasera ore 18.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B