Kidd pensa al ritiro, Iverson è pronto!

Il veterano dei Mavericks annuncia il ritiro in caso di lock-out, Durant infortunato alla spalla sinistra ma non è grave, i Kings potrebbero cambiare sia città che nome, il Besiktas sorride per il rientro di Iverson

PARTITE DELLA NOTTE (18/3/11)

MVP RACE (18/3/11)

Dopo il K.O interno del derby texano tra i Mavs e gli Spurs, il PG dei texani Jason Kidd (38 anni) ha dichiarato che se la stagione 2001/12 non dovesse svolgersi deciderebbe di ritirarsi! L’ex playmaker dei nets aveva annunciato ad inizio stagione che il suo obiettivo era quello di giocare anche dopo i 40 anni ma, con questa situazione instabile, non nega che la sua super carriera possa terminarsi già quest’anno: “Onestamente sarebbe dura ritornare a giocare dopo un anno di stop e alla mia età non ti puoi fermare, mi auguro che si possa arrivare ad una soluzione perché mi spiacerebbe mollare tutto sapendo di avere ancora una o due stagioni di buon livello. Posso ancora regalarmi 5/6 minuti di massimo splendore e posso aiutare la mia squadra a vincere, poi non è detto che voglia giocare sempre, con l’esperienza che ho alle spalle (17 stagioni, ndr) posso aiutare i giovani a crescere, farli da mentore”.
Scontata la domanda sul suo futuro dopo aver appeso le scarpe al chiodo e “Giasone” ha già le idee chiare: “Mah non è facile perché ho un forte dilemma: potrei scendere nel campo alberghiero (Jason è molto amico del finanziere e proprietario di alberghi/casino Steve Wynn, ndr) magari in posti come Macau dover potermi rilassare” ma aggiunge: “Anche se l’idea di prendere in mano una franchigia NBA mi ha sempre affascinato, sarebbe una grande sfida per me, sia come proprietario che ome allenatore”. In questa stagione Jason viaggia a 8.1 punti, 4.7 rimbalzi, 8.1 assist e 1.6 recuperi ad uscita,  i Dallas Mavericks però, dopo la sconfitta nel derby, adesso occupano la terza piazza nella Western Conference a 1 gara dai Los Angeles Lakers.

Iverson: rientro vicino!
Allen Iverson (34 anni) sta attendendo il via libera del certificato medico per poter tornare in Turchia ad aiutare il Besiktas Cola Turka nel rush finale della TBL; l’ex Sixers, dala voce del suo manager Moore, ha lavorato sodo in questi mesi per recuperare dall’infortunio al polpaccio destro: “Sta scalpitando, aspettiamo solo il certificato del Dt.Andrews”. Nel periodo della sua assenza il Besikats, soto la guida di coach Ataman, ha rimontato in campionato portandosi al 5° posto, vincendo 7 delle ultime 8 gare di campionato.

INFORTUNI
– Nella note della sesta vittoria consecutiva gli Oklahoma City Thunder non possono festeggiare a pieno visto che il loro leader, Kevin Durant (22 anni), si è infortunato alla spalla sinistra a 1’40” dalla fine del match: “Mi sono schiantato contro un blocco (portato da Henderson, ndr) nell’inseguire Stephen Jackson, ma non penso sia grave, mi sento già meglio e potrò giocare la prossima partita”. Durant ah chiuso con 25 punti.

ALTRE NEWS
– Sempre più forti le voci che vedono i Kings lontani da Sacramento e addirittura si prospetta anche un nuovo nome: le ultime dicono che la franchigia si trasferirà ad Anaheim con il nome di Royals!


F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B