La volontà di Billups, le condizioni di Duncan

Nella Grande Mela il nuovo PG dice la sua sul suo futuro, Buford parla della caviglia di Duncan, Love potrebbe dare forfait per stasera, Redd vicino al rientro con i Bucks mentre si discutono i contratti di David West e Barnes. I Kings sono agli sgoccioli, un Hall of Famer come GM dei Pacers.

LE PARTITE DELLA NOTTE (22/3/11)

A New York non si respira quell’aria di ottimismo che tanto ci si augurava all’arrivo di Carmelo Anthony (26 anni) alla dead-line di febbraio, dal suo arrivo 7 vittorie e 9 sconfitte con quella amara arrivata in casa contro i Celtics; Anthony luci e ombre, Stoudemire ridimensionato e le chiavi della squadra sono finite in automatico nelle mani di Chauncey Billups (34 anni)! Chauncey ha girato diverse square NBA e a 34 anni non ha più voglia di mettersi in gioco e, visto le molteplici voci di mercato che girano per il Garden, lo “Smooth Criminal” ha dichiarato: “Io non decido niente anche perché non ho molta voglia, spero solo di poter restare qui a New York anche il prossimo anno poi vediamo cosa succederà quest’estate”. Billups ha un contratto che prevede $14 milioni nella prossima stagione , i Knicks non si sono nascosti e attendono con ansia di capire cosa farà Deron Williams con i Nets, in caso l’ex Jazz dovesse estendere il suo contratto on la futura compagine di Brooklyn, non è da escludere che l’ex Detroit rimanga a New York per poi andarsene l’anno sopo per il tanto e sognato colpo 2012: Chris Paul (25 anni).

San Antonio: Buford parla di Duncan
Il 1° posto e il fattore campo per tutta la post-season non glieli toglierà nessuno, ma a San Antonio sono giorni di preoccupazione ed attesa per capire le reali condizioni di Tim Duncan (32 anni); l’ala caraibica si è infortunata alla caviglia sinistra nel match contro i Grizzlies, le radiografie non hanno evidenziato fratture  ma le parole del G.M Rodney Buford non fanno stare sereni i giocatori e i tifosi: “Strutturalmente sta bene ma avremo conferma delle sue condizioni e dei tempi di recupero nelle prossime 48 ore. Il suo infortunio è tra grado 1 e grado 2 ecco il perché dell’attesa” aggiungendo: “E’ frustrante perché Tim è fondamentale per noi ma lui è uno tosto e sono certo tornerà presto”.
Tim salterà le prossime tre gare degli speroni.

ALTRE NEWS
Michael Redd (31 anni) ha programmato per questo venerdì il suo ennesimo ritorno in campo, la guardia si era infortunata al solito ginocchio sinistro il 10 gennaio del 2010.
Kevin Love (22 anni) potrebbe non scendere in campo stanotte contro  i Dallas Mavericks per via dello stiramento all’inguine procuratosi contro i Sacramento Kings.
Matt Barnes (31 anni) si è detto favorevole ad esercitare l’opzione di rinnovo per la prossima stagione con i Los Angeles Lakers.
– I New Orleans Hornets prevedono che David West (30 anni) chiederà di uscire dal contratto quest’estate, ecco le parole di coach Williams: “Ha acquisito ormai il diritto di dire la sua sul suo futuro, gli ho parlato di come ho intenzione di lavorare nella prossima stagione, se riuscissimo a tenerlo sarebbe un’ottima cosa, ma ci sono già diverse squadre alla porta del nostro GM”.
Chris Mullin potrebbe presto divenire il nuovo GM degli Indiana Pacers
– Il sindaco di Sacramento, Kevin Johnson, ha dichiarato che queste saranno le ultime settimane di vita dei Sacramento Kings che presto si trasferiranno ad  Anaheim con la denominazione di Royals.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B