Gallo infortunato, Anthony su D-Will

Infortunio alla caviglia non grave l’ex Olimpia Milano, Kidd pronto a tornare ad aiutare Dallas mentre O’Neal non prenderà parte alle due trasferte dei Celtics, la previsione di Melo su D-Will, tornano forti rumors su Bosh lontano da Miami, Fredette si prende un altro award di lusso.

LE PARTITE DELLA NOTTE (9/4/11)

Nella notte di Ty Lawson (37 punti con 10/11 da 3!) e del consolidamento del 5° posto nella Western Conference, i Denver Nuggets non possono gioire a pieno in quanto, a 1′ dalla fine del primo quarto nella partita contro i T-Wolves, Danilo Gallinari (22 anni) si è infortunato alla caviglia destra; per l’ex New York Knicks si tratta di una distorsione e, per fortuna, le radiografie non hanno evidenziato fratture . Quindi si valuterà giorn per giorno la sua situazione sperando di averlo per l’inizio dei Playoffs, ecco le parole del nostro portacolori nel post-partita: “E’ un infortunio che non ho mai avuto prima però, sopo i primi trattamenti, abbiamo capito che non è grave” aggiungendo: “Fa male però sono ottimista per il futuro, le bende? No, non mi piace bendarmi le caviglie perché mi danno fastidio e non riesco a muovermi con scioltezza”.
L’infermeria Nuggets quindi accogli un altro giocatore dopo Aaron Afflalo (25 anni, polso), Timo Mozgov (24 anni, caviglie)  e Wilson Chandler (23 anni) con quest’ultimo con un piccolo acciacco alla caviglia

New Jersey: Anthony parla del futuro di Williams
Carmelo Anthony (26 anni) ha recentemente parlato del futuro di un suo compagno di Team USA, Deron Williams (25 anni), dicendo: “Sono convinto e credo che Deron resterà con i Nets anche nella prossima stagione, i Nets hanno un bel programma, lo spostarsi a Brooklyn sarà molto vantaggioso e il suo impatto lo vete visto tutti”. Questa discorso è uscito in quanto più volte il nome dell’ex Jazz era stato accostato ai Knicks per il mercato della prossima estate: a Williams scade il contratto nel giugno 2012 e i Knickerbockers hanno lo spazio per firmarlo.
Con queste dichiarazioni di Anthony e NY fanno capire che il loro obiettivo era e rimane Chris Paul (25 anni), anche lui con il contratto in scadenza a giugno 2012.

INFORTUNI
Jason Kidd (38 anni) , dopo aver saltato 2 partite per riposarsi, si è detto pronto ed in ran forma per la post-season e già stanotte tornerà in campo nel match casalingo contro i Phoenix Suns.
Shaquille O’Neal (39 anni) salterà le trasferte di Miami e Washington per una decisione di coach Doc Rivers che vuole avere l’ex centro di Orlando al meglio per la post-season, visto anche l’importanza che riveste l’ex Big Aristotele.

ALTRE NEWS
John Wall (20 anni) ha dichiarato che il suo ex coach a Kentucky, John Calipari, resterà ancora nel mondo NCAA.
Jimmer Fredette (22 anni) di BYU si è aggiudicato “John R. Wooden Award”  grazie a 3.761 voti, superando il campione NCAA 2011 Kemba Walker (20 anni) che ha avuto 3.356 voti.
Larry Brown è stato contattato da UNLV (Università del Nevada, Las Vegas) per il ruolo di primo allenatore nella prossima stagione NCAA.
Ric Bucher, giornalista della ESPN, durante l’appuntamento settimane “Chat with Ric” alla domanda sul futuro di Chris Bosh (26 anni) avrebbe risposto: “Ho sentito che è ancora in discussione”
Austin Rivers (figlio di Doc Rivers, ndr) considerato da molti la futura prima scelta del Draft 2012, ha segato 20 punti nella vittoria per 92-80 di Team USA contro la “World Selection”.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B