Gallinari giocherà gli Europei!

In questo momento i suoi Denver Nuggets si trovano sotto 2-0 nella serie contro gli Oklahoma City Thunder e nell’ultima partita Danilo Gallinari (22 anni) non ha eccelso chiudendo con 7 punti a referto ma, per i tifosi italiani, dalle pagine del Denver Post sono arrivate le parole che da tanto la Pallacanestro italiana attendeva, alla domanda su cosa farà l’ex Olimpia Milano quest’estate, ecco la risposta: “Ho deciso che quest’estate giocherò con la mia Nazionale agli Europei, voglio ancora migliorare e per farlo bisogna giocare, non solo allenarsi”. Il Gallo dovette saltare, per via dell’infortunio alla schiena e ad una sua decisione, le qualificazioni ad Euro 2011 poi acciuffate grazie all’estensione della FIBA a 24 squadre, nella manifestazione che si terrà in Lituania la nostra compagine dovrà fronteggiare Israele, Lettonia, Serbia, la Germani di Dirk Nowitzki e la Francia di Tony Parker.
Proseguendo nell’intervista non poteva non mancare la domanda sul suo duello contro Kevin Durant: “La chiave per fermarlo è difendere alla grande di squadra: uno contro uno è  davvero dura chiedete anche a Wilson (Chandler, ndr), ma se riusciamo a metter giù una buon difesa di squadra allora possiamo limitarlo”.
In queste prime due partite di post-seson il Gallo ha una media di 12.5 punti, 3.50 rimbalzi e 1.5 assist, Gara3 si terrà questo sabato al Pepsi Center di Denver.

PLAYOFFS 2011: 1° TURNO

AND THE WINNER IS…

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B