Durant alza la voce con Westbrook!

Piccolo retroscena tra i due leader dei Thunder in Gara4, i Knicks confermano Billups anche per la prossima stagione, i Warriors esonerano coach Smart e sognano un gran colpo in panchina. Young vuole restare con i Wizards.

LE PARTITE DELLA NOTTE (27/4/11)

PLAYOFF 2011: 1 TURNO

Gli Oklahoma City Thunder hanno rispettato le premesse eliminando i Denver Nuggets (4-1), Kevin Durant (22 anni) e Russell Westbrook (22 anni) hanno fatto la loro parte ma, tra i due, vi è stata una forte discussione durante un time-out nel primo tempo di Gara4, coach Brooks non ne fa un caso e ci scherza pure: “Avevamo sbagliato troppo, in difesa avevamo concesso punti facili e in attacco cercavamo tiri complessi, ho chiamato il time-out per cercare di riportare i ragazzi sulla strada giusta. Loro hanno avuto un diverbio ma va bene, sono ragazzi molto emotivi e competitivi e poi quando inquadrano i time-out in TV non c’è mai nulla di interessante (ridendo,ndr)”.
Logicamente tutti aspettavano le parole dei diretti interessati, KD ha minimizzato tutto: “Non è la prima volta che succede, durante la stagione diverse volte si hanno discussioni forti in una squadra, spesso bisogna alzare la voce per fare il punto della situazione”. Sta di fatto che lo spogliatoio dei Thunder, visto anche la dirigenza con basi Spurs, è molto unito e riservato e il fatto che uno come Perkins si sia subito ambientato la dice lunga, adesso i Thunder attendono la vincente tra i San Antonio e i Memphis Grizzlies con quest’ultimi avanti 3-2 e con la Gara6 in casa.

New York: Billups rimane
I New York Knicks hanno esercitato l’opzione da $14.2 milioni per trattenere anche per la prossima stagione il PG Chauncey Billups (34 anni), ecco le parole di Donnie Walsh: “Chauncey, Amar’e e Carmelo formano un grande nucleo e nei Playoffs, quando hanno giocato insieme, hanno fatto molto bene e vogliamo dare continuità a questo gruppo” poi sullo “Smooth Criminal“: “Ha talento ed esperienza, caratteristiche fondamentali per una squadra ambiziosa come la nostra” .
Billups con la divisa dei Knicks ha viaggiato a 17.5 punti, 3.1 rimbalzi e 5.5 assist, sfortunatamente l’ex Pistons si è infortunato nella Gara1 dei Playoffs, non potendo dare il suo contributo in una serie che avrebbe riservato molte sorprese.

ALTRE NEWS
Carlos Boozer (29 anni) si è infortunato all’alluce del piede destro contro gli Indiana Pacers durante il 2° quarto di Gara5, le radiografie hanno dato esito negativo in merito a fratture, quindi l’ex Jazz si sottoporrà a delel cure e sarà pronto domenica per Gara1 delle Semifinali di conference.
– Malgrad una buona stagione chiusa con 36 vittorie e 46 sconfitte, l’avventura di coach Keith Smart è finita sulla panchina dei Golden State Warriors: “Non è stata una scelta facile , dopo un consulto con Larry (Riley, GM) e Bob (Myers, GM) arrivati alla decisione di cambiare” ha dichiarato Joe Lacob, owner dei Warriors. Fonti interne dicono che i Warriors stiano cercando di convincere Jerry Sloan!
Nick Young (26 anni) è arrivato 15° nella classifica del “Most Improved Player” ed è reduce dalla sua miglio stagione (17.4 punti di media e career-high di  43 punti), Nick però è free-agent con un’opzione da $3.6 milioni per la prossima stagione: “Sono disoccupato ora! Penso di aver svolto un ottimo lavoro ed essendo fu Washington a credere in me, vorrei replicare potendo restare qui. Spero che la franchigia non svenda tutti però se dovessi restare”.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B