Artest squalificato per Gara3!

Non giungono buone notizie per i Los Angeles Lakers, sotto 2-0 nella serie contro i Dallas Mavericks, la compagine allenata da Phil Jackson nel week-end patirà per il Texas non avrà per Gara3 Ron Artest (31 anni). L’ex Kings si è reso protagonista di uno spiacevole fallo, commesso per frustrazione, ai danni di J.J Barea a 5″ dalla fine di Gara2 a risultato già segnato: Ron ha messo una mano in faccia al PG dei Mavs per poi fargli la celeberrima “cravatta” (foto), fischio immediato degli arbitri con conseguente fallo tecnico ed espulsione essendo che Ron nel primo tempo tempo aveva rifilato una gomitata a Tyson Chandler: “Il fallo lo hanno visto tutti, ci sono molte possibilità che venga squalificato per Gara3, io mi auguro di no” ha dichiarato il coach Zen che, malgrado il rapporto d’amore e odio con l’ex Bulls, ha in lui l’unico giocatore con gli attributi. La vittima del fallo, Barea, si è limitato a dire: “La Lega valuterà che provvedimento prendere, certo non è stata qualcosa che ha a che fare col basket”.
In questa post-season Artest viaggia a 10.5 punti e 4.90 rimbalzi, per Kobe Bryant (32 anni) & Co. la rimonta inizia già con un pesante handicap.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B