Super Randolph! Memphis va a gara 7

Al sempre gremitissimo FedEx Forum di Memphis, i padroni di casa guidati da un super Zac Randolph, vincono e si andranno a giocare la Finale di Conference domenica pomeriggio in quel di Oklahoma City.
Primo quarto di sostanziale equilibrio tra le 2 squadre che vede già però un Kevin Durant in ombra, autore di molti errori (3/14 dal campo) e che chiuderà la sua opaca serata con soli 11 punti.
I Thunders prendono poi comunque il largo nel 2 periodo, trascinati dal solo imprendibile Westbrook, tirano col 55% dal campo, per portarsi all’intervallo sul +10. Complice il 38% dal campo dei Grizzlies che non mollano la cima solo grazie al mai domo Randolph.
Rientrate sul parquet però le cose cambiano radicalmente: Randolph prende letteralmente per mano la squadra, coadiuvato dagli ottimi Conley e Mayo, recupera lo svantaggio e porta i suoi sull’incredibile +4 ad inizio ultimo periodo. Ultimo periodo che non vede nessun segno di riscossa da parte dei Thunder rei di non aver giocato nel 2° tempo (tirano col 28 % dal campo e segnano solo 29 punti con un pessimo 11/38 dal campo). I padroni di casa guidati dalla bolgia dell’arena tengono lontani gli ospiti, guidano senza problemi il match chiudendo con un +12 finale.
Randolph chiuderà col suo record nei Playoffs, 30 punti a referto per lui, mentre Durant disputa la sua peggior gara con solo 11 punti finali per lui. Si deciderà la finalista di Conference, sfidante di Dallas, domenica notte in quel di Oklahoma City.
Stay Tuned.

PLAYOFFS 2011: SEMIFINALI DI CONFERENCE

Western Conference

Memphis Grizzlies – Oklahoma City Thunder 95 – 83 [TIED 3-3]
MEM: Allen 10, Randolph 30 (13 rimb), Mayo 16, Conley 11 (12 ass),
OKC: Durant 11, Westbrook 27, Harden 14

N.S

Dal sangue verace romagnolo, ma cresciuto 19 anni in quel di Como (in parte assieme proprio a FMB), si innamora della palla a spicchi nell’ormai preistorico 2001 (militando in squadra con FMB), al Pianella di Cantù per il derby contro i cugini varesotti. È un inguaribile tifoso Lakers, Packers e del Cesena calcio, venera Jason Williams e le IPA luppolate e la jersey dei Raptors di Damon Stoudamire. Nickname: N.S