Parker getta la spugna!

Tornato anche lui nella madre patria, Tony Parker (29 anni) non ha perso tempo andando subito a vedere la partita dei Playoffs della Ligue A tra Villeurbanne e Chalon, nell’occasione il PG dei San Antonio Spurs si è lasciato andare a delle dichiarazioni poco felici sul futuro della compagine al quotidiano nazionale Equipe: “Come dissi l’estate scorsa, questo sarebbe stato l’ultimo anno in cui potevamo davvero essere competitivi e lottare per il titolo” poi sui compagni: “Manu e Tim hanno sempre un anno in più e quindi è ancor più complicato gestirli e si rischia di averli stanchi a fine stagione” ed infine: “Restiamo sempre un’ottima squadra ma non penso che potremo più competere per l’anello”.
Parole dure ma anche veritiere, Greg Popovich dopo il K.O al 1° turno dei Playoffs per mano dei Memphis Grizzlies (4-2) dichiarò che gli Spurs non avrebbero stravolto la squadra e non ci sarebbero stati grossi movimenti;Duncan (35 anni) ha disputato una grande stagione che per molti è stata paragonata al famoso “Canto del Cigno”, Ginobili (33 anni) è stato super ma l’infortunio a Phoenix nell’ultima giornata di Regular-season lo ha fortemente condizionato nella serie contro Memphis; Blair, Neal e specialmente Jefferson non si sono fatti vedere nella post-season.
Parker ha chiuso un distinto anno con 17.5 punti (19.5 nei Playoffs), 6.6 assist (5.2 nei Playoffs) condito dai soliti infortuni alle caviglie e dal divorzio con Eva Longoria, anche per lui vale lo stesso discorso fatto ieri per Pau Gasol in merito al futuro: se il lock-out verrà applicato, la Francia potrebbe ri-abbracciare il PG.

PLAYOFFS 2011: FINALI DI CONFERENCE

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Ste

    Ma Parker non ha mai giocato nel Villeurbanne!

  • Grazie Ste!