Nowitzki non vede altro: “Voglio il titolo!”

I Dallas Mavericks guidano per 2-1 la finale della Western Conference contro gli Oklahoma City Thunder, stanotte andrà in scena Gara4 (ore 3:00 su SKY Sport 2) e il leader dei texani, Dirk Nowitzki (32 anni) ha voluto dire due parole su questi playoffs, mostrando tutta la sua determinazione: “O vinciamo o sarà un fallimento! Accetto solo l’anello, perdere in questa serie o in finale sarebbe come perdere al primo turno, in qualunque caso non avrei raggiunto il mio obiettivo”, è evidente che, insieme a LeBron James (26 anni), il tedesco è il giocatore che sente molto questa post-season, sa che potrebbe essere la volta buona se non l’ultima chance: “Si le ho viste (si riferisce all t-shirt dei tifosi di Dallas con scritto “The Time is Now”, ndr) e hanno ragione, siamo un gruppo forte ed unito, con esperienza ma soprattutto siamo determinati, il nostro obiettivo sin dall’inizio dei Playoffs era quello di vincere il titolo, lo vogliamo portare a termine”.
Recentemente Dirk è stato soprannominato da Sir Charles BarkleyWhite Mamba” e in questa serie ha già lasciato il segno: 48 punti (con 24 tiri liberi) e la media punti di questi playoffs è di  27.7 con 7.60 rimbalzi e 2.9 assist, proprio gli assist potrebbero rivelarsi il fattore più importante nella sfida contro i Thunder, visto i continui raddoppi in post. Intanto è stato rescisso a Tyson Chandler il fallo tecnico fischiatogli in Gara3.

PLAYOFFS 2011: FINALI DI CONFERENCE

PS
Non dimenticatevi di rispondere alla nostra domanda/sondaggio sulla fan-page di Facebook in merito al futuro allenatore dei Los Angeles Lakers!

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B