Celtics tentati da Oden, Durant risponde

La compagine verde sarebbe pronta a scommettere sul centro dei Blazers, Durant non ci sta agli elogi su Marion, Curry si opera alla caviglia, Houston e Portland alla cerca di allenatore e manager, Bynum non si tocca a L.A

PLAYOFFS 2011: FINALI DI CONFERENCE

SONDAGGIO: ROOKIES CHE VERRANNO, CHI LASCERA’ IL SEGNO?

Iniziano a girare i primi rumors di mercato e tra le squadre “colpite” sbucano i Boston Celtics che, secondo indiscrezioni locali, starebbero sondando la situazione tra i Portland Trail Blazers e il loro martoriato centro Greg Oden (23 anni); in questi giorni, come nel calcio, si sta lavorano a diversi rinnovi e nell’Oregon sono 2 i giocatori che stanno tenendo banco: Andre Miller (35 anni) e appunto il centro prima scelta assoluta al Draft 2007.
Dalla pagine del “Portland Tribune” il presidente dei Blazers, Larry Miller, ha nominato momentaneamente Chad Buchanan come GM per agire sul Draft e proprio quest’ultimo ha parlato della situazione dei 2 interessati: “Abbiamo discusso molto ma non abbiamo ancora trovato una soluzione”. I Blazers hanno già stilato una lista di papabili manager con Danny Ferry e Terry Porter in prima fila.
Tornando ai Celtics, è chiaro ed evidente che i due O’Neal, specialmente Shaq, non resteranno in quel del Massachusetts lasciando quindi un enorme vuoto nel pitturato, il mercato estivo non propone grandi nomi in quella posizione quindi, contando la volontà di ringiovanire il roster da parte di Danny Ainge, Greg Oden (sempre che sia sano) potrebbe essere una bella ma rischiosa scommessa.

Oklahoma City: Durant Vs Marion
Kevin Durant (22 anni) e i suoi Thunder hanno lasciato i Playoffs 2011 perdendo per 4-1 contro i Dallas Mavericks; dopo le parole di auto-critica per il finale di Gara4, stavolta la stella di coach Brooks ha voluto mettere le cose in chiaro riguardo il fatto che Shawn Marion (33 anni) lo abbia limitato: “In queste serie non ho mai giocato 1 Vs 1 ma ogni volta ne avevo 2 o anche 3 addosso, non è facile giocare così ad ogni possesso. Lui è un buon difensore ma non è stato lui ha limitare il mio gioco”. Durant ha chiuso questi Playoffs con una media di 28.6 punti, nella serie contro Dallas è stata di 28.0 con l’high-score di 40 punti in Gara1.

L.A Lakers: Bynum non si tocca
Dopo il discusso ingaggio di Mike Brown come nuovo allenatore e le notizie su come l’abbia presa Kobe Bryant,  i Los Angeles Lakers stanno iniziando le manovre di mercato e hanno voluto subito precisare una cosa: Andrew Bynum (24 anni) è incedibile! Lo stesso owner, Jerry Buss, ha dichiarato che il lungo non è in vendita e non trattabile in una trade.

INFORTUNI
– Il PG dei Golden State Warriors Stephen Curry (23 anni) si opererà alla caviglia destra nella giornata di oggi, il giocatore ha saltato solo 8 partite nella stagione regolare ma più volte ha subito diverse distorsioni alla stessa caviglia, condizionando non poco il suo gioco.

ALTRE NEWS
–  Kevin McHale si incontrerà con l’owner degli Houston Rockets, Les Alexander, per il ruolo di head-coach; il suo diretto concorrente è Lawrence Frank.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B