Chicago e Memphis su Ellis, Rubio c’è!

La guardia dei Warriors è sul mercato e ha già due contendenti, il playmaker spagnolo ha accettato i termini e giocherà con i T-Wolves, Triano non allenerà più i Raptors, Howard cerca un allenatore personale e l’NBA approva la vendita dei Pistons.

SHAQ SI RITIRA!

NBA FINALS 2011

Anche la dirigenza continua a smentire, è chiaro che Monta Ellis (25 anni) non rientra più nei piani futuri dei Golden State Warriors e quindi la guardia nativa di Jackson potrebbe rivelarsi tra gli acquisti più prestigiosi del mercato che avverrà.
Sulle orme di Monta ci sono già due squadre: i Chicago Bulls e i Memphis Grizzlies. La miglior squadra della Eastern Conference ha pagato duramente l’assenza di un secondo terminale nelle Finali di Conference (perse 4-1 contro Miami), quindi l’idea del GM Foreman sarebbe quella di proporre Luol Deng (26 anni) ai Warriors per la talentuosa guardia, il problema è che Ellis omette troppo spesso la fase difensiva e, vedi Boozer, se non difendi non giochi con Thibodeau. I Grizzlies invece avrebbero la carta giusta che teoricamente sarebbe l’infortunato Rudy Gay (24 anni), senza di lui i Grizzlies hanno raggiunto le Semifinali di Conference giocano una signor pallacanestro, ma come ci si può privare del miglior realizzatore della squadra (19.8 punti) che tra l’altro ha un super-contratto che lo lega fino al 2014/15?
Quindi se non Gay i Grizzlies rimetterebbero, ancora una volta, O.J Mayo (23 anni) che a febbraio per 60″ di ritardo non è stato degli Indiana Pacers; contrapartita tecnica che i Warriors gradirebbero in quanto Mayo ha punti nelle mani, difende e sa stare al suo posto, lasciando così le redini di Golden State a Stephen Curry (23 anni).

Rubio: c’è il si con i T-Wolves!
Alla fine Ricky Rubio (20 anni) ha deciso di “tornare” in NBA riuscendo, in extremis, ha dare l’ok ai Minnesota Timberwolves; lo spagnolo fu scelto al primo giro (5^ scelta) dai Timberwolves al Draft 2009, causa scelte errate da parte del mitico GM David Kahn, Rubio scelse di tornare nella sua madre patria dove vinse l’Eurolega col Barcellona. Adesso ci siamo, spazio dovrebbe averlo perché Luke Ridnour (30 anni) dovrebbe sloggiare e perché Jonny Flynn (22 anni, che ful la 4^ scelta al Draft ’09) non si è rivelata una scelta azzeccata.

ALTRE NEWS
Jay Triano ha annunciato che non sarà più l’allenatore dei Toronto Raptors malgrado il contratto lo legasse fino alla prossima stagione.
Dwight Howard (25 anni) sta cercando un allenatore per migliorare il suo tiro, specialmente per i tiri liberi dove “Superman” ha chiuso questa stagione col 59%
– L’NBA ha approvato la vendita dei Detroit Pistons a Tom Gores.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B