Iguodala per Ellis? Si può! Parla Iverson
I Warriors e i Sixers trattano per uno scambio tra i due leader, Haywood ancora in forse per Gara4, Ray Allen resta a Boston ancora un anno e Iverson parla del suo crack col Besiktas.
NEWS: TERRY FA AUTOCRITICA, STEVENSON SU WADE
I Philadelphia 76ers e i Golden State Warriors stanno trattando seriamente l’idea di una trade tra i due leader; infatti sia Andre Iguodala (25 anni) e Monta Ellis (25 anni) sono disponibili sul mercato ed entrambi andrebbero a genio per le due franchigie interessate. Iguodala sarebbe la spalla ideale per Stephen Curry e darebbe un impatto assai rilevante a tutto campo specie in difesa grazie alla sua versatilità, dal canto suo Ellis porterebbe a Philly quei punti che sono mancati nella scorsa stagione affermandosi come primo terminale, l’anno scorso chiuse con 24.1 punti toccando per tre volte quota 40 punti.
I due interessati non sono, per contratto, free-agent: “Iguo Air” ha un contratto che lo legherebbe fino al giugno 2013 con un’opzione da $15 milioni per la stagione 2013/14, stesso discorso per la guardia dei Warriors con la differenza che la sua opzione per la stagione 2013/14 è di $11 milioni. Golden State già nella dead-line di febbraio aveva il #9 dei Sixers nel suo radar ma non si fece nulla, il presidente dei Sixer, Rod Thorn, ha voluto sorvolare l’argomento: “Ho parlato con 20 squadre e di diverse cose, posso solo dirvi che non ci sarà nulla di imminente”.
Iverson: tradito dal fisico ma vorrei…
Nel giorno del suo compleanno (36 anni) Allen Iverson ha voluto parlare alla rivista “SLAM” di cosa non è andato in Turchia nell’avventura col Besiktas Cola Turka: “E’ stata dura, pensavo che fosse un infortunio (calcificazione polpaccio destro, ndr) che sarebbe passato velocemente, invece ebbi una brutta ricaduta e dovetti cedere, peccato” poi sulla breve esperienza: “E’ stato davvero bello! Ho giocato in arene piccole ma calorosissime, i tifosi turchi sono davvero passionali e li ringrazio per gli applausi che mi riservano” sulle Finals visto che nella scorsa estate il nome di Iverson era stato accostato più volte a quello dei Miami Heat: “E’ difficile vederle, darei tutto per poter essere li in campo” poi conclude con i ringraziamenti e un solo desiderio: “L’importante è che i miei tifosi, la mia famiglia e i miei amici siano orgogliosi di me per quello che ho fatto nel bene…Vorrei tanto ritirarmi giocando ancora un match in NBA, se ci fosse una possibilità”.
Dallas: Haywood in forse
Malgrado una tecnica rozza e un carattere molto rivedibile, l’assenza di Brendan Haywood (30 anni) in Gara3 si è fatta sentire in quanto non c’era un vero e proprio cambio del generoso Tyson Chandler (28 anni), stanotte alle 3:00 (diretta SKY Sport 2) andrà in scena la delicata Gara4 e le condizioni del centro ex Wizards non sono migliorate; il giocatore è ancora nella lista di quelli “in forse” e il dolore non si è pacato.
ALTRE NEWS
– Ray Allen (34 anni) ha esercitato l’opzione che lo legherebbe ai Boston Celtics per la stagione 2011/12.