Lakers su Felton, Smith-ATL è rottura!

Los Angeles sta battagliando per il PG dei Nuggets, ad Atlanta rottura tra la compagine e l’ala che ha già due forti contendenti, Indiana potrebbe accogliere le richieste dei T-Wolves, Riley risponde sul suo futuro e NY torna all’attacco di un suo vecchio pallino.

NEWS: MINNESOTA SU PAU, IGUODALA VERSO L.A

LE PAGELLE 2010/11

Iniziano le prime voci di mercato da casa Lakers, dopo aver completato lo staff tecnico gli ex campioni NBA adesso mirano ai giocatori e il primo obiettivo è quello di trovare un PG giovane e che possa soddisfare le richieste di gioco di coach Mike Brown. Il nome c’è ed è quello dell’ex New York Knicks Raymond Felton (26 anni), attualmente sotto contratto con i Denver Nuggets (fino a giugno 2012 per $7 milioni); “Mondo” ha chiuso una buona stagione tra NY e Denver con 15.5 punti e 8.3 assist, ma allo stesso tempo nei Nuggets è il cambio di Ty Lawson e per un orgoglioso come Felton, passato da Play titolare ai Knicks a riserva di Lawson, non è facile da accettare. Quindi i Lakers hanno buone chance ma devono vedersi dalla concorrenza chiamata Sacramento Kings, i quali potrebbero mettere sul piatto Beno Udrih (28 anni) uno che non avrebbe problemi a fare il cambio di Lawson.

Atlanta: Smith se ne andrà
Quando era venuto qui a Milano per il tour europe dell’Adidas Josh Smith (25 anni) era certo del suo futuro: “Voglio restare ad Atlanta, amo la città e mi trovo a mio agio”, ma le cose sono cambiate tanto che tra l’esplosiva ala e la franchigia della Georgia è rottura completa! Gli Hawks hanno annunciato che il loro giocatore è sul mercato e, alla porta di del Gm Rick Sund, sono già pronti i Boston Celtics e gli Orlando Magic.
Proprio quest’ultimi possono vantare un’arma non da poco, l’amicizia che lega sin dall’infanzia Smith e Dwight Howard (25 anni).

ALTRE NEWS
– Gli Indiana Pacers potrebbero soddisfare le richieste dei Minnesota Timberwolves, ovvero ospitare il rookie Derrick Williams (20 anni) e cedere ai T-Wolves il lungo Roy Hibbert (24 anni).
– I New York Knicks stanno ipotizzando una trade con i Phoenix Suns: Chauncey Billups (34 anni) per Steve Nash (37 anni), il canadese si trova proprio nella Grande Mela per le vacanze estive.
Pat Riley ha smentito per l’ennesima volta che non tornerà ad allenare e che ha piena fiducia in Erik Spoelstra.
Andrei Kirilenko (30 anni) potrebbe tornare in Europa e giocare in Turchia per il Fenerbache Ulker.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B