Minnesota punta Pau, Iguodala verso L.A

Confermate le voci di Minnesota che vuole il centro spagnolo, settimane cruciale per Gay e Iguodala con mete già scritte, i Suns vogliono liberarsi di Vincredible. Per il Draft Fredette e Walker hanno già le mete, Lawson estende con Denver.

LE PAGELLE 2010/11

Qualche giorno a vi avevamo trascritto di un vago interessamento da parte dei Minnesota Timberwolves verso l’ala dei Los Angeles Lakers Pau Gasol (30 anni), quell’interessamento vago si è sempre più concretizzato tanto che i T-Wolves avrebbero pronto un piano per portare l’ex Grizzlies nel Minnesota: dare la loro prima scelta al Draft 2011 (#2) in cambio di Gasol, il che vorrebbe dire scambiare il futuro rookie Derrick Williams (20 anni).
Il GM David Kahn non è al primo tentativo, infatti aveva già provato a rifilare la sua scelta ai Washington Wizards che però non sono disposti a cedergli il centro JaVale McGee (23 anni); questi rumors confermano la volontà dei Timberwolves di tenersi la loro seconda scelta assoluta, confermano l’intento di prendere la poliedirca ala di Arizona ma smentiscono le voci che davano Michael Beasley (22 anni) in partenza: con l’arrivo di Derrick era scontato che “Be Easy” lasciasse la compagine ma la franchigia vuole dargli fiducia visto i suoi miglioramenti.
Da parte dei Lakers non si sa nulla se non che, e sono voci interne, coach Mike Brown gradirebbe un’ala forte esplosiva ed atletica, un po’ come era J.J Hickson (22 anni) a Cleveland, con la differenza che Williams ha anche una signor mano e che le quotazioni del catalano nella città degli angeli sono abbastanza scese dopo l’ultima stagione (chiusa con 18.8 punti e 10.2 rimbalzi). Una cosa è certa, i T-Wolves non scambieranno Kevin Love (22 anni).

Gay: destinazione Cleveland?
Si fanno sempre più forti le voci che danno Rudy Gay (24 anni) verso i Cavaliers, non vi è ancora un piano per portarlo ad Est ma vi sono diversi fattori che possono far sorridere Cleveland; uno su tutti quello della leadership, i Playoffs 2011 hanno rivelato e dato ai tifosi dei Grizzlies un nuovo leader chiamato Zach Randolph, il quale ha rubato il ruolo che aveva Rudy prima dell’operazione alla spalla. Questa perdita non è stata presa molto bene dal prodotto di UConn che starebbe seriamente pensando di cambiare aria per poter tornare ad essere la stella della squadra.
I Cavs hanno un Draft davvero succulento con la prima scelta assoluta (al 99% sarà Kyrie Irving) e la quarta assoluta (Enes Kanter al 70%), un giocatore come Gay sarebbe l’ideale in una squadra nuova che punta a redimersi dopo l0inquietante stagione passata.

Iguodala: trade imminente
Settimanale decisiva per un’altra ala piccola, stiamo parlando di Andre Iguodala (27 anni) che, a meno di imprevisti o oferte dell’ultima ora, lascerà i Sixers dopo 7 anni per approdare ai Los Angeles Clippers!  E’ un rumor che si trascina da molto, specialmente da quando i Warriors hanno tolto Monta Ellis (25 anni) dal mercato, i Clippers darebbero il loro centro Chris Kaman (29 anni) ma a Philadelphia hanno già le idee chiare; se Iguodala non dovesse andarsene, la franchigia punterebbe (al Draft) su un uomo di peso e i nomi più in voga sono quelli di Markieff Morris (21 anni) o Donatas Motiejunas (20 anni). Se invece Iguodala lascerà la città dell’amore fraterno le scelte verteranno su un giocatore perimetrale come Marshon Brooks (22 anni) o Jordan Hamilton (20 anni).

ALTRE NEWS
– Chi potrebbe non aver mercato è Vince Carter (34 anni), in questi giorni i Phoenix Suns stanno cercando di arrivare al buy-out del giocatore entro giovedì per poter puntare su un giocatore giovane che possa portare avanti i Suns in futuro. Il buy-out di “Vincredible” è di $4 milioni ma il problema è che all’orizzonte nessuna squadra avrebbe interesse a puntare sull’ex Raptors.
– Continuano le previsioni del Draft e per due giocatori di punta si hanno già le destinazioni: Jimmer Fredettee (22 anni) è per il 70% destinato a finire nello Utah con i Jazz, mentre Kemba Walker (21 anni) all’80% potrebeb sbarcare in Canada alla corte dei Toronto Raptors.
– I Denver Nuggets hanno esercitato l’opzione del quarto anno per il loro PG Ty Lawson (23 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B