Odom sul mercato! Nash smentisce

I Lakers offrono il loro 6° uomo e hanno già un’ipotesi di trade, il canadese ribadisce ancora la sua posizione, a Minnesota Rambis non sarà più il coach, Ilgasukas non si ritira e potrebbe esserci una clamorosa sorpresa al Draft!

IL DRAFT ALL-TIME!

Lamar Odom (31 anni) è quello che sembrava a tutti gli effetti un giocatore incedibile ma, nelle ultime ore, i Lakers hanno iniziato le loro manovre del mercato: salvati momentaneamente Andrew Bynum (23 anni) e Pau Gasol (30 anni), i giallo-viola hanno messo gli occhi sul PG dei Denver Nuggets Raymond Felton (26 anni), sull’ala forte dei Cleveland Cavaliers Anderson Varejao (28 anni), giocatore molto gradito da coach Brown e su Andre Iguodala (27anni)!
Giorni fa vi avevamo parlato di un Iguodala verso L.A ma sponda Clippers per Chris Kaman (28 anni) ma i Sixers hanno recentemente smentito che il loro leader si muoverà in questa settimana, i Lakers, per arrivare a Iguo, sono disposti a instaurare una trade offrendo proprio “Lamarvelous“; entrambe le franchigie hanno lo spazio salariale per accogliere i due giocatori, con i californiani che potrebbero alzare il loro salary-cap il giusto per contenere i $44 milnio per 3 stagioni del prodotto di Arizona. Non solo, se la trade con Philadelphia non arrivasse, ritornerebbe di moda la seconda scelta al Draft dei Minnesota Timberwolves; i T-Wolves stanno cercando una squadra con la quale scambiare la loro scelta, ai Lakers chiesero prima Gasol e poi Bynum prendendosi due “no” secchi, ma se Minnesota dovesse chiedere Odom, allora la faccenda potrebbe farsi interessante.
Intanto Bryant tace…

Draft: e se la prima scelta fosse…
Da settimane si vocifera che Kyrie Irving (19 anni) sarà la prima scelta assoluta al prossimo Draft, talento e qualità ne ha da vendere il PG ex Duke ma, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo nome che non è mai stato citato prima: Brandon Knight (19 anni)! La guardia/ala ex Kentucky è sempre stata nelle prima 10 scelte ma mai presa seriamente in considerazione, Cleveland quindi potrebbe aver deciso di cambiare idea a meno di 24 dal Draft?
Contando che i Cavs sono tutti da rifare, il PG teoricamente ce lo avrebbero in Baron Davis (32 anni) il quale non gradirebbe il ruolo di riserva a Irving, quindi Knight potrebbe andare a riempire il ruolo del SG/SF che nei Cavaliers non è ricoperto da nessuno.

ALTRE NEWS
Kurt Rambis è stato esonerato dal ruolo di head-coach dei Minnesota Timberwolves, il suo successore potrebbe essere Lawrence Frank.
Steve Nash (36 anni) ha dichiarato per la millesima volta che lui il prossimo anno vestirà ancora la maglia dei Phoenix Suns: “Continuo a sentire rumors su rumors di me a qui (a New York, ndr) ma io tornerò con i Suns”
– I Miami Heat hanno esercitato l’opzione per il centro lituano Zydrunas Ilgauskas (36 anni).

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B