LOCK-OUT!

Adesso è ufficiale, il lock-out è cominciato! A dirlo è stato il presidente dell’unione giocatori Billy Hunter dopo l’ultimo fallimentare meeting: “Alla mezzanotte la serrata avrà inizio, il gap tra le due parti è troppo ampio”, ieri era l’ultima chance per poter trovare una soluzione ma, dopo 3 ore di dialogo, le parti non sono riuscite a trovare neanche un punto in comune.
La stagione 2011/12 è seriamente messa in pericolo e a mettere ancor più in crisi questa situazione sono le parole del commissioner David Stern: “Non penso che siamo più vicini, anzi mi preoccupa che non siamo più vicini. Tra le parti c’è un netto ed enorme divario di filosofia”, anche il deputato commissioner Adam Silver ha espresso la sua amarezza: “Inutile dire quanto siamo delusi per la situazione in cui siamo finiti”.
L’NBA ha perso quasi $300 milioni e 22 squadre su 30 sono andate in costante perdita, la domanda di molti è che cosa succederà: la summer-league è stat cancellata, i training-camp che iniziavano a settembre sono stati momentaneamente messi in gelo, ma sulla regular.season 11/12 non si sa nulla.
Le parti non hanno in programma di incontrarsi nel mese di luglio quindi dovremo attendere agosto per capire se si replicherà quello che è successo nella stagione 1998/99 o se si rischia davvero di non avere stagione.

Questione giocatori
I giocatori non potranno più avere contatti con i propri tecnici e dirigenti fino al termine del lockout e non avranno accesso alle strutture delle franchigie, in poche parole chi sognava di vedere Kobe Bryant (32 anni) in Italia dovrà rassegnarsi, inoltre la FIBA è venuta incontro a David Stern dicendo che i giocatori NBA con contratti validi non saranno accettati.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B