Il Besiktas vuole Kobe Bryant!!!

Il leader dei Lakers parla per la prima volta del mercato e lancia un nome ma dala Turchia si va avanti il Besiktas, il russo dei Jazz vuole tornare in Europa e si offre ad un top-team spagnolo, Beasley di nuovo nei guai e poi Chandler si tiene per la free-agency.

NEWS: RICHARDSON AL BIVIO, WILLIAMS IN TURCHIA

Il Besiktas Cola Turka pare nn aver finito di fare shopping in NBA, infatti la dirigenza delle aquile bianco-nere vuole niente meno che Kobe Bryant (32 anni) e ha dichiarato: “Se ci sarà la possibilità, cercheremo di parlare con Kobe ed il suo agente. Se lui (Kobe, ndr) mostrerà la volontà di giocare con noi, faremo di tutto per portarlo ad Istanbul!”. Settimana prossima il coach Ergin Ataman e alcuni membri dello staff dirigenziale de Besiktas voleranno a L.A per cercare di compier il colpo del secolo.
Intanto il #24 parla del futuro dei suoi Los Angeles Lakers e lo fa suggerendo, a parer suo, un acquisto molto prezioso; il “Black Mamba” ha chiamato personalmente Mickael Pietrus (29 anni) attualmente con i Phoenix Suns. Il diretto interessato ha confermato le voci dicendo: “Alcuni team mi hanno cercato, in particolar modo i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers; due mesi fa fu proprio Kobe Bryant a chiamarmi dicendomi che mi avrebbe visto bene con la maglia dei Lakers” Pietrus è passato ai Suns dai Magic nella trade di dicembre 2010, passaggio dove il francese ci ha perso: “Phoenix non mi ha mai utilizzato, ma questo è un loro problema. Io continuo a lavorare e l’unica cosa che voglio è vincere il titolo”.

Real Madrid: Kirilenko si offre!
Mancato il colpo Rudy Fernandez il Real Madrid ha ricevuto, con molta sorpresa, un offerta da un giocatore NBA; infatti Andrei Kirilenko (30 anni) degli Utah Jazz si è detto disponibile a giocare con i “Blancos” nell’ACB! Il russo è da anni che soffre negli USA e che vuole tornare nel suo continente d’origine, con il lock-out le chance di poter scappare dall’America effettivamente ci sono visto che lui è free-agent, ma nessuna squadra/top-team europeo si è proposto. La dirigenza madrilena puntava molto sul ritorno a casa dello spagnolo ora in forza ai Dallas Mavericks, quindi l’offerta economica che hanno proposto ad AK-47 è un po’ inferiore ma pur sempre una signor proposta: $5 milioni per questa stagione.
La franchigia spagnola ha aggiunto che non è disposta ad offrire più di quella cifra anche se, a grandi linee, ha fatto capire che quello che cerca è un giocatore perimetrale e non un ala versatile dove, in cima alla lista ci sono i nomi di due ex Montepaschi Siena come Romain Sato e Malik Hairston, quest’ultimo più vicino all’Olimpia Milano.

ALTRE NEWS
Tyson Chandler (28 anni) ha dichiarato che vuole tenere aperta la porta della free-agency.
Michael Beasley (22 anni) è stato denunciato (per l’ennesima volta, ndr) per uso e possesso di marijuana, l’NBA prenderà provvedimenti.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B