Yao Ming si ritira!!!!

Clamorosa la notizia che giunge dalla Cina, il centro degli Houston Rockets Yao Ming (30 anni) ha annunciato che, dopo 9 stagioni (delle quali forse solo 3 giocate) appenderà le scarpe al chiodo! Yao ha giocato solo 5 partite nell’ultima stagione in quanto non è stato in grado di recuperare completamente dopo un intervento chirurgico al quale si è sottoposto nel mese di gennaio per riparare una frattura da stress.
Che dire di Yao? E’ stata la prima scelta assoluta al Draft del 2002 da parte degli Houston Rockets, il suo arrivo nei pro ha letteralmente trasportato un’intera nazione nell’NBA basti vedere i voti ricevuti nei vari All Star Game (sempre leader di voti), tecnicamente un giocatore delizioso se non fosse che non è mai stato supportato dal suo fisico che, in 9 stagioni, lo ha sempre e costantemente martoriato. Onestamente ci si aspettava molto di più da un giocatore che a livello mediatico era stato pompato quasi quanto LeBron James, la sua stagione migliore è stata quella del 2006/07 con 25.0 punti, 9.4 rimbalzi, 2.0 assist e 2.0 stoppate ad uscita, in quella regular-season Yao giocò solo 48 partite. Il suo career-high è di 41 punti realizzati il 22/2/2004 contro gli Atlanta Hawks.
In 9 stagioni di NBA ha concluso solo le prime tre stagioni, poi gli infortuni lo hanno tartassato e solo nella stagione 2008/09 ha giocato più di 60 partite con 77; ha partecipato ai playoffs per 4 volte con quelli del 2007 chiusi con 25.1 punti e 10.3 rimbalzi.

Il saluto di Shaq su Twitter: http://tinyurl.com/3o7jtwv

Il tweet di Tracy McGrady


Ciao Yao!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B