Nowitzki e Kaman ci riprovano!

La Federazione tedesca di pallacanestro ha annunciato che Chris Kaman (29 anni) e il campione NBA in carica nonché MVP delle Finals Dirk Nowitzki (33 anni) prenderanno parte alla compagnia teutonica agli Europei di questa estate! L’obiettivo principale della Germania è la qualificazione alle Olimpiadi di Londra del 2012 che, per essere raggiunte, Dirk e i suoi connazionali hanno diverse opzioni: quella diretta arrivando in finale, impresa riuscita già agli Europei del 2005 in Serbia & Montenegro perdendo poi dalla Grecia, o passando per le qualificazioni per le quali gli inviti partono dal 3° fino al 6° posto.
Ecco le parole della stella dei Dallas Mavericks: “E’ vero ho riposato poco, ma voglio aiutare la mia nazione a fare bene agli Europei per poi portarla alle Olimpiadi” concludendo sul suo programma: “Adesso mi dedicherò molto al fitness in altura, non vedo l’ora di rivedere i miei amici e compagni di squadra”.
Per il centro dei Clippers invece si tratta di un’occasione importante in quanto, nell’ultima stagione NBA, non ha giocato molto per via i un infortunio: “Mi piace l’atmosfera della Nazionale e sono molto carico in vista della competizione, giocare al fianco di Dirk è sempre un onore, voglio dare tutto quello che non ho potuto nell’ultima annata”
La Germania è inserita nel Gruppo B con Israele, Francia, Lettonia, Serbia e Italia, gli Europei prenderanno il via il 31 agosto.

NEWS: JAMES E GRIFFIN, NIENTE EUROPA!

LOCK-OUT: CHI E DOVE?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B