Stern poco ottimista, Fisher inamovibile

Un mese dopo la sentenza del Lock-Out i proprietari e i giocatori si sono di nuovo incontrati ma, stando alle parole del commissioner David Stern, non ci sono stati elementi incoraggianti per sperare in una risoluzione: “Non mi sento ottimista circa la volontà dei giocatori di impegnarsi seriamente”.
Il meeting si è tenuto sempre a New York, tra i proprietari vi erano presenti Peter Holt (San Antonio Spurs) e Glen Taylor (Minnesota Timberwolves), mentre tra le fila dei giocatori erano presenti le massime cariche ovvero il vice-presidente Theo Ratliff e il presidente Derek Fisher, il quale ha dichiarato: “Siamo in una brutta posizione, so che Mr.Stern e i suoi assistiti stanno formulando nuove idee per riuscire ad arrivare ad un accordo, ma onestamente per noi la loro proposta viene molto dura accettare ” aggiungendo: “Comunque continueremo a lavorare per trovare un accordo, in questo momenti ci troviamo davvero in alto mare”, il capitano dei Lakers ha anche auspicato che le parti possano incontrarsi ancora 2 o 3 volte nel mese di agosto.
Il problema è sempre riguardante l’abbassamento dei salari dei giocatori, loro continuano a chiedere un abbassamento del 54% in modo tale da poter perdere “solo” $100 milioni all’anno, Stern ha definito questa ipotesi al quanto modesta: “Siamo stati lo sport più redditizio per ogni singolo atleta se si pensa che lo stipendio minimo di un’atleta di NFL è di $2 milioni mentre il nostro è di $5 milioni!” a proposito di NFL, proprio qualche settimana fa giocatori e proprietari hanno raggiunto l’accordo e la stagione 2011/12 potrà iniziare, grande lezione rifilata all’NBA!

NCAA HISTORY: ARIZONA

NEWS: BRYANT RIFIUTA IL BESIKTAS MA…

NEWS: CHI E DOVE? 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B