Stern e il Labor Day, Jax verso la Francia?

La guardia dei Bucks sta trattando con dei top team francesi, Stern indica il Labor day come giorno cruciale, Maggette ad un passo dal PAOK mentre Durant e Rondo si danno una data di scadenza. Howard non si muove.

NEWS: ARTEST VOLA DALLA REGINA, PARLA GRANGER

Giusto ieri mattina vi trascrivevo del botta e risposta tra il commisioner  David Stern e il rappresentante dei giocatori Billy Hunter, litigio scatenato da un meeting che secondo il commisioner doveva esserci mentre i giocatori sostenevano che non era stato neanche programmato.
Stern ha rilasciato un’intervista alla ESPN dove ha indicato il “giorno X” dove si deciderà il futuro della stagione NBA: “Penso che al Labor Day (festività statunitense che si celebra il primo lunedì di settembre, ndr) avremo una risposta, sarà molto importante perché se non riusciremo a trovare un accordo, la stagione 2011/12 verrà cancellata” poi torna sul misfatto di giovedì: “Ho sentito Hunter e lui mi disse che se non avevamo una nuova proposta i suoi uomini non si sarebbero presentati”. La situazione è sempre più complicata, i proprietari non cambiano la loro offerta ovvero di tagliare l’8% dei salari ai giocatori, STern addirittura ha detto che si si riuscisse andare oltre il 4% ci si potrebbe trattare.
Non ci resta che aspettare il 5 settembre!

Milwaukee: Jackson pensa alla Francia!
Prima che il lock-out prendesse il via, in NBA ci furono degli scambi e uno di questi vedeva Stephen Jackson (33 anni) passare dai Charlotte Bobcats ai Milwaukee Bucks; è di oggi la notizia che “Captain Jack” starebbe trattando con dei top-team della Ligue 1 francese!
Ecco le parole dell’ex Warriors: “I soldi non sono un problema, sto bene, voglio andare a giocare oltreoceano per poter rimanere in forma e giocare, cosicché quando la Lega ripartirà sarò pronto!” però anche lui come mlti altri suoi colleghi: “Sto parlando per giocare in Francia ma, fino a quando non avrò un quadro chiaro della situazione attuale, aspetterò a dare il mio ok”.

ALTRE NEWS
Corey Maggette (31 anni) dei Charlotte Bobcats è ad un passo dal firmare col PAOK il quale ha le facoltà economiche per potergli garantire un buon stipendio e la leadership della squadra che parteciperà all’Eurolega.
Kevin Durant (22 anni) e Rajon Rondo (25 anni) ha detto che aspetteranno il 1° di ottobre prima di decidere se andare a giocare all’estero, per KD c’è un’offerta da parte del Besiktas Cola Turka.
Dwight Howard (25 anni) ha confermato la sua volontà di non andare a giocare in Europa/Cina: “Possibilità che vada via dagli USA? Pochissime, preferisco andare avanti a fare quello che sto facendo (esibizioni, ndr) e attendere”.

Per chiudere questo post, ecco la foto dei nuovi membri della Hall Of Fame classe 2011 (guardare l’ultimo soggetto a destra)

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B