Il trauma di Rondo, Durant al CSKA?

O’Neal narra un accaduto che avrebbe condizionato la stagione del PG dei Celtics, dall’Europa offerte verso i Thunder per due giocatori, Bryant invitato ad un evento dal commisioner della Drew League, Kevin Love risponde all’offerta dei proprietari

VIDEO: JAMES, CHE FIGURACCIA!

Da quando si è ritirato Shaquille O’Neal (38 anni) si è scatenato; tra le accuse subite, le sfide lanciate (a The Rock, ndr) e i migliaia di video twettati al giorno, l’ex centro dei Cavaliers ha recentemente parlato di un evento che ha particolarmente scosso il suo ex PG ai Boston Celtics, Rajon Rondo (25 anni)!
Come tutti sanno Rajon non è un tiratore impeccabile, la scorsa stagione ha chiuso con un 37% che migliora di solo 1% la media dell’anno scorso (in carriera 31%), Shaq ci narra che a marzo alcuni giocatori dei Boston Celtics hanno partecipato  ad un evento benefico al museo delle “Belle Arti” di Boston, insieme a loro anche il presidente Barack Obama il quale, rivolgendosi a Ray Allen, avrebbe detto: “Ehi Ray, dovresti insegnare al ragazzo (Rondo, ndr) come si tira”. O’Neal non era tra i presenti e l’accaduto gli è stato riportato da Kevin Garnett.
KG ha detto a Shaq che in quel momento tutti hanno riso, pure Rondo ma dentro di se stava morendo, raccontando che gli occhi e lo sguardo del playmaker uscito da Kentucky erano gli occhi e lo sguardo di una persona ferita: “Rajon è una persona particolarmente sensibile, credo che quello che è successo al museo lo abbia ferito molto, ecco il perché del suo rendimento al tiro” tant’è vero che Rondo stava tirando col 58% nel mese di dicembre, col 50% in gennaio e col 48% in febbraio, chiudendo la stagione col 37%!

Oklahoma City: richieste dall’Europa!
Dopo l’offerta del Besiktas Cola Turka adesso è uscito alla scoperta il CSKA Mosca per Kevin Durant (22 anni); al leader dei Thunder è stato offerto un contratto da $1 milione per mese con diritto di tornare in NBA a lock-out finito, sappiamo inoltre che la dirigenza del team russo è in contatto con l’agente del giocatore, Aaron Goodwin.  Questo è tutto quello che sappiamo se non che al compagno di KD, Daequan Cook (24 anni) è arrivata un’offerta dal Cajal Laboral (TAU Vitoria, ndr) per giocare nell’ACB. Tutte le altre trattative le potete trovare CLICCANDO QUI!

Bryant: doppio invito
Kobe Bryant (32 anni), oltre ad esser stato invitato dalla polizia di San Diego per chiarire quello che è successo qualche giorno fa, è stato invitato a rappresentare la ” Los Angeles-based pro-am league” in un triangolare contro gli Oklahoma City Thunder e la  “Washington’s Goodman League” questo sabato. L’invito gli è stato proposto dal commisioner della Drew League Dino Smiley il quale però non ha avuto ancora una risposta, Drew League che ha visto il “Black Mamba” protagonista martedì, CLICCA QUI per vedere cosa ha combinato la stella dei Lakers.

Lock-out: parla Love
L’attuale offerta dai proprietari è stata ritenuta inaccettabile da parte dei 60 giocatori che hanno partecipato a una riunione sindacale regionale il martedì; questa è una nota scritta dai giocatori, tra i 60 giocatori presenti c’era il leader dei Minnesota Timberwolves Kevin Love (22 anni) che ad ESPN ha dichiarato: “Sappiamo tutti che dovremo sacrificare, ma qualcosa deve essere fatto” aggiungendo “Deve essere prima che poi. Dobbiamo girare il pallone. Non possiamo aspettare fino a ottobre o novembre e poi nulla viene fatto. I proprietari devono venirci in contro, loro hanno i mezzi per risolvere la faccenda”.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B