McGrady verso la Cina!?

Quello che nelle idee di mercato NBA sarebbe il potenziale 6° uomo di Boston, Los Angeles Lakers o Miami potrebbe portare il suo talento in oriente, stiamo parlando di Tracy McGrady (31 anni); la notizia in sè non desta scalpore in quanto sono mesi che T-Mac è impegnato nel sociale in territorio asiatico, Cina nello specifico, tanto da aver creato un braccialetto (clicca qui per vederlo e comprarlo) per beneficenza.
La notizia arriva direttamente dai media cinesi i quali narrano di una visita dell’ex Raptors nella città di Foshan il 28 e 29 di questo mese, in quei giorni “The Big Sleep” si incontrerà anche con i dirigenti dei Lions per discutere di un contratto; come già sapete la CBA ha regole ferree, oltre ad allenamenti massacranti, le squadre cinesi non firmano i giocatori NBA sotto contratto ma, se si è free-agent e se si firma con una squadra cinese, non è più consentito tornare in NBA qual’ora il lock-out finisse! Quindi una firma del cugino di Vince Carter con un team cinese potrebbe rivelarsi una scelta fatale, McGrady anche se non è più la bocca da fuoco degli anni d’oro e pur sempre un giocatore di talento che in una squadra da titolo si potrebbe rivelare un’arma letale uscendo dalla panchina, in Cina troverebbe un ambiente perfetto per la verve e una pallacanestro di livello mediocre…ma resisterà alla prima settimana di allenamenti, sapendo che in NBA non dedicava più di 20′ agli allenamenti delle sue franchigie?

NEWS: IL TRAUMA DI RONDO, DURANT AL CSKA?

NEWS: CHI E DOVE?

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B