Iverson con Kobe, i Lakers ci pensano!?

In questa estate non c’è stato proprio mercato se non qualche idea futura: vedi i Miami Heat che hanno stilato una lista di veterani o i Portland Trail Blazers che, tramite i loro giocatori, fanno capire su chi punteranno una volta mercato finito.
Poi ci sono i Los Angeles Lakers, qualche mese fa vi scrivevo di come coach Brown avesse un debole per Chris Paul (25 anni) facendo impazzare i media di L.A e USA, arrivare a CP3 non è per nulla facile anzi, a meno che non ci sia la volontà piena del giocatore con una contro-partita adeguata, difficilmente gli Hornets scenderanno a patti con i Lakers ed ecco quindi questa nuova ed affascinante idea formulata a casa Lakers: richiamare in NBA Allen Iverson (36 anni)!
Ma come!? I Lakers vogliono un nuovo PG per sostituire il “venerabile maestroDerek Fisher (37 anni) e si vocifera il nome di si un grande giocatore ma fisicamente rischioso e anagraficamente un anno più giovane di “The Fish“?
Effettivamente ingaggiare questo A.I è un grande rischio, specie per gli infortuni, però economicamente arriverebbe gratis ed all’interno del salary-cap occuperebbe il minimo salariale (massimo $1-2 milioni per una stagione), cosa che un Paul o un altro PG di livello non sarebbero. In un sondaggio del “Bleacher Report” (nella sezione dedicata ai Lakers, ndr) che chiedeva dovrebbe giocare l’ex Philadelphia in NBA, il 44% ha votato proprio la compagine giallo-viola; Iverson non è un vero e proprio playmaker ma il suo stile di gioco sarebbe ideale per il gioco di coach Brown e averlo al 100% sarebbe un lusso davvero per pochi, per non parlare di cosa potrebbe combinare in campo col Kobe Bryant (31 anni).
All’inizio degli anni 2000, se togliamo Shaquille O’Neal e Tim Duncan, Tracy McGrady, Vince Carter, Kobe Bryant e Allen Iverson erano le icone su cui la Lega si appoggiava, per anni la gente e gli addetti ai lavori si chiedevano se mai 2 di queste superstar avrebbero giocato insieme; in quest’estate prima T-Mac ha postato una sua foto in maglia Lakers e ora questo rumor.
The Big Sleep“, “The Answer” e il “Black Mamba” insieme…mah

Intanto, tra i prospetti del Draft 2013, è spuntato fuori il nome di Kuran Iverson, nipote di Allen.

NEWS: WILLIAMS NON AL 100% E ASPETTA OKUR!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B