Turkoglu tra Turchia e Spagna

Oggi pomeriggio alle 16:45 (ora italiana) la Turchia affronterà la Polonia per assicurarsi il 3° posto nel Gruppo A, tra i protagonisti della nazionale allenata da Orhun Ene c’è senza dubbio l’ala degli Orlando Magic Hedo Turkoglu (21 anni); dopo 3 partite (record di 2-1) “Brother Hedo” viaggia ad una media di 10.0 punti, 2.3 rimbalzi e 2.7 assist.
In questi giorni, inevitabilmente, si è parlato del mercato europeo e sull’ex giocatore dei Phoenix Suns ci sono due rumors molto allettanti: uno è scontato e viene dalla madre patria dove la Turk Telekom Ankara avrebbe offerto un contratto mensile da $450 mila, l’altro invece proviene dall’ACB spagnola, non è noto il nome del team ma il contratto economico è uguale a quello della franchigia della TBL. In entrambe le offerte c’è il via libera qualora il lock-out finisse.
Dal giocatore non si hanno notizie ma il suo staff rivela che a Hedo non dispiacerebbe giocare in Europa, con i Magic il turco ha un contratto che lo lega fino alla stagione 2012/13, con un’opzione da $12 milioni per la stagione successiva.

NEWS: GARNETT: “MI RITIRERO’ DA CELTIC!”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B