Un’occhiata ai Pan-Americas!

Non ci sono solo gli Europei come manifestazione Continentale infatti, a Mar de Plata in Argentina, stanno andando di scena i Giochi Pan-Americani; Team USA non partecipa anche perché è campione Olimpico in carica, quindi occhi puntati sull’Argentina di Manu Ginobili, il Brasile, il Porto Rico e la Repubblica Domenicana di Al Horford.
Siamo già nella seconda fase del torneo ovvero nel “Gruppo X” dove giocano giocano le prime 4 qualificate dei due gironi (Partecipano 10 squadre in totale) e le quattro favorite ad incontrarsi alle “Final 4” non perdono colpo:
– L’azul-celeste nella notte ha superato agevolmente il Venezuela per 111-93 con 26 punti di Ginobili e 20 di Pablo Progioni.
– Per il Brasile successo per 90-65 sul Panama grazie ai 17 punti dell’ex Benetton Treviso Guilherme Giovannoni.
– Vittoria sofferta invece per il Porto Rico di Carlos Arroyo (26 punti) e J.J Barea (11 punti e 6 assist) contro il Canada, 79-74.
– Infine Al Horford domina l’Uruguay (84-76) chiudendo a referto con: 23 punti, 14 rimbalzi e 5 assist.

La classifica generale (che tiene conto anche i risultati/punti ottenuti nella prima fase) vede l’Argentina al comando da sola a punteggio pieno (10 punti, 5-0), seguita dal Brasile, Port Rico e Rep. Domenicana tutte con 9 punti e record di 4-1.

A Livelli individuale il top-scorer della manifestazione è il centro degli Atlanta Hawks Al Horford con una media di 19.5 punti, nei rimbalzi è Jack Martinez (DOM) con 12.8 mentre negli assist abbiamo il PG dei Memphis Grizzlies Greivis Vasquez (VEN) con 6.1 di media.

Stanotte inizieranno gli scontri diretti tra Argentina-Brasile e Porto Rico- Rep. Domenicana, l’8 settembre si chiuderà la seconda fase e il 10 andranno di scena le semifinali.

LOCK-OUT: MERCOLEDI’ 14/9 GIORNO X PER IL LOCK-OUT

FOCUS: EURONEWS: PRIMA SETTIMANA

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B