Il Canada contro Nash!

Ai recenti ed attuali Giochi Pan-Americani il Canada ha centrato la qualificazione al “Gruppo X” ma si è diruto fermare arrivando 6^ col record di 2 vittorie e 5 sconfitte con Andrew Rautins top-scorer (11.5 punti), all’alba di questo risultato i media canadesi al posto che incoraggiare questa nuova Nazionale, hanno voluto criticare e prendere in giro un uomo-simbolo del Canada: Steve Nash (37 anni)!
Un tabloid di Toronto ha aperto la pagina sportiva al titolo di “Thank you, Steve!” accusando il PG dei Phoenix Suns di fregarsene della nazionale e del suo progetto per Londra 2012; per fortuna che in Canada c’è ancora qualcuno al quale non ha perso la ragione come il giornalista Sidney Crosby: “Trovo ingiusto che di colpo si dia contro ad uno come Steve, lui la sua parte l’ha fatta e non dimentichiamoci che ha 37 anni” aggiungendo: “Se fosse andato e il Canada avesse avuto lo stesso rendimento, i media lo avrebbero massacrato il doppio”.
Infatti è inspiegabile come perché i media canadesi si sia scaraventati sull’ex PG dei Dallas Mavericks e non, per esempio, sul rookie dei Cleveland Cavaliers (4^ scelta assoluta al Draft 2011) Tristan Thompson (20 anni), Nash con ha vestito la divisa del Canada alle Olimpiadi di Sidney 2000 e nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Atene del 2004, torneo dove tra l’altro vinse pure il trofeo di MVP.
Molto significativa una frase del Crosby: “Stiamo parlando di uno che ,se ce fosse l’occasione, giocherebbe per la nazionale di Hockey”.

MERCATO: CHI E DOVE?

PAN-AMERICAS: SEMIFINALI!

LOCK-OUT: LE PAROLE DI FISHER

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B