Pan-Americas, finale!

Alla faccia dei pronostici azzeccati! Nelle semifinali avevamo dato il Brasile svantaggiato contro la Repubblica Domenicana invece, Marcelinho Hueartas chiude a referto con 19 punti e 7 assist e grazie ad una solidissima difesa e ad una gara eccellente da dietro la line aedi tre punti (10/25, 40%), la banda di Ruben Magnano ha superato per 83-76 i domenicani, dove non sono bastati i 18 punti di Al Horford e la doppia-doppia da 18 punti e 15 rimbalzi di Jack Martinez.

Nell’altra semifinale abbiamo si azzeccato la vittoria dell’Argentina ma è arrivata con grande fatica e di misura, 81-79! Nel terzo quarto l’azul celeste era sotto di 8 punti (40-48) con J.J Barea (20 punti) mattatore del match, Scola e Ginobili (27 e 23 punti) si sono messi in proprio andando a guidare sul 79-77, risposta di Daniel Santiago (16 punti) a 1’52” dalla fine del match per il 79-79. A 58″ Ginobili subisce fallo ma fa 1/2 dalla lunetta per il +1 (80-79), sul capovolgimento di fronte Arroyo per ben 2 volte sbaglia il dumper del contro-sorpasso, commette fallo su Prigioni che anche lui, a sua volta, fa 1/2 (81-79) a 6″ dalla sirena. L’ultimo tiro se lo prende il PG dei Dallas Mavericks ma la sua tripla non trova il fondo della retina!
Ecco le parole di Manu: “Missione compiuta, ma abbiamo sofferta tantissimo oggi, è stata una delle partite più difficile della mia vita”

La finale è quindi la classica ed eterna sfida tra Brasile e Argentina, quella che tutti si aspettavano alla “Coppa America” di quest’anno; palla a due oggi alle 15 ora locale, le due squadre si erano già affrontate nel “Gruppo X” con il Brasile vincente 73-71.

NEWS: IL CANADA CONTRO NASH!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B