Gallinari torna a Milano!!!

Adesso è arrivata l’ufficialità e la firma quindi, per il ritorno di Danilo Gallinari (22 anni) all’Olimpia Milano è fatta! L’agente americano del Gallo, Arn Tellem, è venuto personalmente a Milano per concludere i termini dell’accordo, specie quelli sull’assicurazione,  l’ala dei Nuggets ha firmato un contratto che lo libererà solo a lock-out finito, almeno fino a dicembre il #8 resterà nella città meneghina.

Quindi l’eccezione che Scariolo aveva fatto, ovvero che l’unico giocatore NBA che Milano avrebbe prese sarebbe stato solo Gallinari, è a pochi minuti dal concretizzarsi rendendo già una squadra competitiva ancor più forte, specialmente in Europa dove il coach campione d’Europa in carica ha dichiarato: “Siamo ovviamente molto contenti che Danilo sia con noi e il fatto che il breve termine coincida con l’obiettivo di qualificarsi per le Top16 di Eurolega ha ovviamente rappresentato una motivazione in più per concludere questa operazione. Proprio per questo motivo tutti crediamo che il suo inserimento in squadra non debba avvenire in maniera drastica, bensì nel contesto degli equilibri che stiamo perseguendo. Personalmente sono contento di poter avere Danilo in squadra per il tempo che potrà e di poterlo aiutare, se ne sarò capace, nella sua evoluzione verso livelli tecnici e di esperienza sempre più alti”.

In questo momento Milano è impegnata nel pre-campionato, vincente ieri nel derby con Cantù per 70-68, il Gallo raggiungerà i suoi nuovi compagni verso la fine del pre-campionato quando le “Scarpette Rosse” giocheranno in Spagna, dal 25 settembre al 2 ottobre.

Danilo ha vestito la divisa di Milano dal 2006 al 2008 centrando per due volte i Playoffs, le sue cifre nei due anni dicono: 14.2 punti (17.1 nella stagione 07/08), 4.8 rimbalzi e 1.2 assist.

Per chi non se lo ricordasse o non ebbe l’occasione di vederlo giocare sui parquet nostrani…

[youtube: http://www.youtube.com/watch?v=LtZL78LiAAo]

NEWS: MEETING IN SETTIMANA?

NEWS: NOWITZKI ASPETTA NOVEMBRE!

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B