Ancora Virtus-Bryant, Allen pronto a tutto

Nuova offerta di Sabatini alla stella dei Lakers la quale ha ancora in ballo una causa legale, la guardia del Celtics si rassegna sulla stagione, Fernandez parla della sua nuova attitudine difensiva, Camby arrestato e Peace si da alla beneficenza. Infine gran successo dell’esibizione di Fredettee

NEWS: TRAINING-CAMP E PRE-SEASON, BYE BYE!

Claudio Sabatini non demorde, dopo il listino prezzi che vi abbiamo mostrato ieri, oggi il patron della Virtus Bologna torna con una nuova ed esosa offerta a Kobe Bryant (32 anni); $5 milioni per tutta la stagione di Serie A! Dagli uomini del “Black Mamba” non ci sono ancora risposte, Sabatini a SKY Sport 24 ha detto che Kobe vuole solo un contratto annuale e che per poterlo soddisfare è necessario trovare molti sponsor disposti a coprire l’ingaggio.
Intanto la polizia di San Diego sta rivedendo il caso che ha visto coinvolto lo stesso Kobe questa estate. Se vi ricordate un uomo aveva esposto causa al #24 accusandolo di averlo aggredito fuori da una chiesa, il leader dei Lakers si è difeso dicendo che l’uomo (sconosciuto il nome) lo stava fotografando contro la sua volontà.

– La guardia dei Bostn Celtics Ray Allen (36 anni) si trova nel Connencticut per allenarsi e ha fatto sapere che è pronto a rinunciare alla stagione NBA se per il bene della Lega: “Arrivato alla mia età non ho voglia di starmene seduto ed aspettare, però i problemi che si sono venuti a creare sono più importanti di me.  Sono disposto a fare quello che la squadra ha bisogno, quello che l’associazione e l’unione giocatori voglion, perché vogliamo essere sicuri di ottenere l’accordo giusto per il nostro futuro”.

– Il centro dei Portland Trail Blazers Marcus Camby (37 anni) è stato arrestato nella notte a Houston per possesso di marijuana, il giocatore è poi stato rilasciato dopo aver pagato la cauzione di $2000.

– Dopo l’eliminazione a “Ballando Con Le Stelle” (vedi sulla nostra Fan-Page di Facebook la sua esibizione), Metta Wolrd Peace (31 anni) ha timbrato il cartellino anche quest’anno facendo beneficenza, questa volta il fu Ron Artest ha donato $285 mila agli enti di beneficenza della salute mentale in tutta l’America: “Qui in America abbiamo molti problemi in merito alla salute mentale dei ragazzi che non sanno ancora cosa è giusto o cosa è sbagliato e quindi seguono modelli che non sempre sono i più indicati. Mia mamma quando avevo 13 anni mi aiutò molto e adesso voglio essere io ad aiutare queste persone”.

– E’ stato uno dei protagonisti del successo spagnolo agli Europei di Lituania di quest’anno ma, a differenza dei Gasol e di Juan Carlos Navarro, Rudy Fernandez (25 anni) si è distinto per le sue prestazioni difensive; ieri è stato ufficialmente presentato dal Real Madrid e l’ex Blazers ci ha tenuto a sottolineare questo fatto: “Tutti mi ha sempre elogiato ho catalogato come un grande attaccante per i miei tiri forzati o giocate sopra il ferro, ma ho dimostrato che posso essere un duro difensore, è una qualità fondamentale specie se tornerò in NBA con i Mavericks”.

– Si parla spesso delle esibizioni che hanno visto protagonisti Kevin Durant (22 anni) o il “Team Melo” ma la scorsa notte è andato in scena il “FredetteAboutEverything” ovvero l’Al Star Game organizzato dal rookie dei Sacramento Kings Jimmer Fredettee (22 anni); l’evento si è tenuto a Provo (Utah) con la bellezza di 11, 124 spettatori, alla fine il “Team Fredettee” ha perso per 126-140 contro il team di San Diego.

– Il campione NCAA in carica con UConn e 9^ scelta assoluta al Draft 2011 Kemba Walker (21 anni) ha scelto di non giocare oltreoceano e di continuare ad allenarsi nella palestra degli Huskies.

– La Benetton Treviso ha ufficializzato (in attesa del passaporto italiano) il centro dei Chicago Bulls Brian Scalabrine (33 anni).

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B