Bryant in chiusura, Bogut verso casa

Altra conferenza tra Sabatini e il management di Kobe, il centro dei Bucks pronto a firmare per i Kings, l’agente di Bargnani continua a dialogare con la Sutor, Deron Williams gioca male e Calderon invitato dalla Spagna.

LOCK.OUT: IL WEEK-END DELL’ULTIMA SPERANZA

– Oltre ad essere giorni decisivi per le sorti della stagione NBA, sono anche giorni determinanti per capire se (almeno per una partita) potremo vedere Kobe Bryant (33 anni) in Italia, come già spiegato ieri la nuova idea di Claudio Sabatini è pari ad una follia ($2,2 milioni per una partita) ma il patron al Radio FuturShowStation ha dichiarato: “Ieri sera abbiamo avuto un’altra chiamata con l’agente di Bryant. Ora dobbiamo solo aspettare il contratto. Abbiamo accettato la sua richiesta finanziaria e gli abbiamo presentato due proposte diverse (per una partita o per 40 giorni, ndr)” prosegue: “Ora la decisione spetta a lui, la nostra idea sarebbe quella di accelerare le operazioni cosicché possa atterrare domenica e giocare la partita contro la Benetton Treviso mercoledì prossimo e magari rimanere più a lungo con noi” concludendo: ” Le persone che non sono d’accordo circa l’idea di avere Kobe per una sola partita, devono capire che tutti noi speriamo che possa rimanere più a lungo”.

– Manca solo l’ufficialità e la firma ma Andrew Bogut (26 anni) è ad un niente dal tornare nella madre patria; il centro dei Bucks vestirà la maglia dei Sidney Kings, l’unico ostacolo è sempre l’assicurazione ($39 milioni) per la quale il giocatore si sta impegnando per risolvere, i Kings tramite twitter hanno fatto sapere: “Vuole giocare con noi e si sta impegnando per raggiungere un accordo sulla polizza, di certo non sarà in campo contro Melbourne”.

– Continuano i dialoghi e le trattative tra la Sutor Montegranaro e l’agente di Andrea Bargnani (25 anni); come per Bogut il problema è la polizza assicurativa ($48 milioni), la Fabi Shoes ha ribadito che la sua offerta rimane $800 mila per 6 settimane ma, anche per Siena (altra contendente al Mago), difficilmente Bargnani giocherà da qualche parte ad inizio stagione.

Deron Williams (27 anni) non sta brillando con la divisa del Besiktas; nella partita dentro-fuori in Eurocup, il PG dei Nets ha chiuso con 7 punti (3/13 dal campo), 7 assist e 6 palle perse, il Besiktas ha perso 74-63 contro il Dexia Mons-Hainaut.

– Il playmaker campione d’Europa in carica con la Spagna Josè Calderon (30 anni) è stato formalmente invitato ad allenarsi dal El Cáceres Patrimonio Humanidad.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B